Come preparare gli hamburger vegan di piselli

Tramite: O2O 30/09/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Per stare al passo coi tempi e mangiare bene senza perdere di vista la linea l'alternativa più facile e anche più salutare è quella di cucinare piatti comuni ma rivisitarli in tema vegan. Senza rinunciare al gusto e al piacere della buona cucina è possibile variare qualche ingrediente per preparare piatti squisiti col minimo delle calorie. Uno dei piatti più semplici e versatili è quello degli hamburger di verdura in cui la carne è sostituita dalle verdure di ogni tipo, da sole o in combinazione tra loro per un gusto esplosivo e genuino. Ecco la guida per imparare come preparare gli hamburger vegan di piselli, sono hamburger facili e veloci e non rimarrete delusi.

26
Occorrente
  • Piselli
  • Patate
  • Cipolla
  • Olio evo, sale e pepe
  • Spezie e aromi a piacere
  • Utensili da cucina
36

Cuocere le verdure

Come primo passo per la preparazione degli hamburger vegan dovete cuocere le verdure. Per la ricetta che segue serviranno i piselli come verdura base in percentuale maggiore ma per conferire al piatto maggiore sapore e consistenza preparare anche delle patate, delle cipolle e del coriandolo. Inizialmente pelate le patate e le cipolle poi la cipolla tagliatella molto fine è fatela imbiondire in una padella antiaderente con un filo di olio evo. Dopo aggiungete i piselli, andranno bene sia quelli freschi che quelli surgelati. Lasciate cuocere e poi aggiustare di sale e pepe nero. Portate a cottura. Nel frattempo tagliate le patate a cubetti e lessatele, dopo versatile dentro la padella e mescolate tutto insieme. A parte tritate il coriandolo, meglio se fresco, e aggiungetelo al resto degli ingredienti.

46

Tritare le verdure e condirle

Adesso che avete cotto le verdure dovete travasarle all'interno di un mix da cucina, dovete tritare tutto fino ad ottenere una poltiglia. Nel frattempo per aiutare l'operazione potete versare dell'olio evo a filo è poi assaggiate per aggiustare di sale, pepe e aggiungete altre spezie come la curcuma, il cumino e la paprika. A questo punto preparatevi il piano da lavoro per formare gli hamburger.

Continua la lettura
56

Creare gli hamburger e cuocerli

Per questa parte della ricetta avrete bisogno del pangrattato, meglio se a grana spessa perché più gustosa e tiene meglio l'impasto, vi servirà anche dell'acqua con la quale bagnarvi le mani per creare le forme senza che vi si attacchi sulle mani. Non avete usato uova o altri leganti ma la patata vi aiuterà grazie all'amido in parte rimasto. Adesso prendete parte dell'impasto, create una palla e poi schiacciatela, dopo impanatela nel pangrattato. Ungete una teglia con olio evo e posizionate gli hamburger. Infornate a 180 gradi per 10-15 minuti. Buon appetito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i bastoncini vegan

Antipasti

Come preparare il purè di piselli

Antipasti

Come preparare i burger di miglio e piselli

Antipasti

Come preparare gli affettati vegan

Antipasti

5 idee per stuzzichini vegan

Antipasti

Hamburger di patate con prosciutto e formaggio

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Antipasti

Come fare gli hamburger di spinaci