Come preparare gli involtini di arrosto alle patate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La ricetta che andrò a presentarvi oggi è davvero molto semplice da realizzare. Si tratta della preparazione degli involtini di arrosto alle patate. Come da titolo avete già capito che l'ingrediente principale è proprio la patata. Questo tanto caro e amato ingrediente verrà affiancato da formaggio e prosciutto. Il tutto creando un mix coinvolgente di sapori. Ecco come preparare questa delizia.

26

Occorrente

  • 640 gr di grasso d'oca
  • 2 e ½ chilogrammi di patate
  • 2 cucchiai di semola
  • 4 fette di prosciutto
  • 10 gr di formaggio a fette
36

Preriscaldate il forno

Innanzitutto, per preparare gli involtini di arrosto alle patate preriscaldate il forno a 250°C. Se non disponete di un doppio forno, dovrete fate così. Non appena tirerete fuori la teglia fuori dal vostro forno singolo lasciate raffreddare per un po'. Questa sarà una fase da attuare molto molto più tardi rispetto alla fase di cottura preliminare. Mettete il burro in una grande teglia e poi in forno a scaldarsi. Dovete renderla spaventosamente calda. In circa 20-30 minuti il forno dovrebbe farlo.

46

Preparate le patate

Sbucciate le patate e tagliate ciascuna in 3 pezzi, tagliando ciascuna estremità. Tagliatela proprio ad un'inclinazione particolare in modo che si lasci con un cuneo o triangolo nel mezzo. Mettete le patate a salare. Mettetele proprio in acqua fredda in una pentola e portate ad ebollizione. Lasciate cuocere per 4 minuti. Scolate le patate in un colino. Successivamente puntate nuovamente il tutto dentro la pentola vuota. Questa deve essere fresca e asciutta. A questo punto cospargete il semolino. Agitate le patate intorno per ricoprire bene. Quindi con il coperchio bloccato sulla pentola date alla padella una buona rotazione. A questo punto mescolate correttamente le patate in modo che i bordi si affumichino. Questo facilita l'effetto di crisi in seguito. Quini lasciatele a riposo in questa fase. Se non lo fate, è necessario aver preriscaldato il forno prima.

Continua la lettura
56

Realizzate gli involtini

Quando il grasso è caldo procedete in questo modo. Rivestite i pezzi di patate con una fetta di formaggio ed una di prosciutto. Create diversi involtini di arrosto alle patate. A questo punto rivestite gli involtini di arrosto alle patate con la semola. Fate molta attenzione a questo procedimento. Quindi tenete gli involtini di arrosto alle patate in forno per un'ora. Gli involtini di arrosto alle patate devono diventare colorati e croccanti. Assicuratevi che il forno sia abbastanza caldo, ma non troppo. Infatti, il troppo calore può anche non essere necessario per più di circa 25 minuti per parte. Ma in ogni caso è meglio lasciarli in forno arrosto fino all'ultimo minuto. Avete quindi preparato gli involtini di arrosto alle patate croccanti con formaggio filante.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il purè di patate e sedano rapa

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di patate alla pancetta

Primi Piatti

Primi Piatti

Come preparare il gateau di patate senza uovo

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di farro con patate e carote

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di patate e mortadella

Primi Piatti

Come preparare lo spezzatino di salsiccia e patate

Primi Piatti

Come preparare il risotto con patate e funghi