Come preparare gli involtini di carne allo zenzero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete ospiti a cena e volete stupirli con un piatto davvero particolare, gli involtini di carne allo zenzero fanno proprio al caso vostro. Hanno un gusto esotico che ben si accompagna con un contorno di verdure miste di stagione grigliate oppure con delle più semplici patate cotte in forno. Questi involtini vengono graditi soprattutto da parte di chi ama i cibi etnici e devono essere serviti non con del vino ma con della birra di buona qualità. Se avete a disposizione tutti gli ingredienti, allacciatevi il grembiule e mettetevi subito al lavoro. Leggendo le indicazioni fornite a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare questi deliziosi involtini di carne allo zenzero.

25

Occorrente

  • 12 fette di pollo
  • 200 g di mango
  • 1/2 limone
  • 30 g di zenzero grattugiato
  • 240 g di spinaci
  • 80 g di salsa di soia
  • Olio extravergine d’oliva
  • Burro
  • Sale
  • Pepe
35

Come preparare la carne e la farcia al mango

Per prima cosa prendete le fette di pollo che avete a disposizione e stendetele sopra un piano di lavoro. Battetele a lungo con un semplice batticarne per assottigliarle e renderle ancora più morbide poi lasciatele riposare in frigorifero per almeno trenta minuti. Intanto raccogliete la polpa di mango tagliata grossolanamente in un tegamino di piccole dimensioni. Aggiungete un cucchiaio di salsa di soia, il succo di mezzo limone filtrato e poi mescolate il tutto. Fate cuocere questo preparato per cinque minuti coprendo con un coperchio di adeguate dimensioni toglietelo dal fuoco e passatelo con un comune passaverdure. In alternativa potete frullare il composto in un mixer a immersione fino a ottenere una purea dall’aspetto omogeneo.

45

Come preparare gli spinaci e gli involtini

Versate la rimanente salsa di soia in una padella e fatela scaldare bene. Aggiungete gli spinaci ben lavati e lasciateli appassire per qualche minuto poi spegnete la fiamma. Riprendete le fette di carne di pollo e stendetele sopra un piano di lavoro. Sopra ogni fettina mettete una cucchiaiata di purea di mango poi arrotolatela su se stessa per creare gli involtini. Fermate la parte aperta con uno stuzzicadenti per evitare che la farcia fuoriesca durante la cottura.

Continua la lettura
55

Come cuocere e servire gli involtini

Mettete una noce di burro in una padella e fatela scaldare bene. Aggiungete gli involtini e lasciateli rosolare molto bene girandoli sotto sopra di tanto in tanto. Insaporite con lo zenzero grattugiato e poi sfumate con la birra. Appena si sarà asciugata aggiungete gli spinaci e proseguite la cottura per tre o quattro minuti. Prima di servire in tavola la vostra specialità, salate secondo i vostri gusti e insaporite con una macinata di pepe nero. Se amate i gusti decisi, aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare gli involtini di carne con la verza

Carne

Ricetta: involtini di carne con funghi, noci e formaggio

Carne

Ricetta: involtini di carne e formaggio

Carne

Polpette di carne allo zenzero e lime

Carne

Come preparare gli involtini alla pizzaiola

Carne

Come preparare gli involtini di vitello con verdure

Carne

Come preparare involtini di maiale con funghi e formaggio

Carne

Come preparare gli involtini di lonza impanati