Come preparare gli involtini di pasta sfoglia con wurstel

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In cucina vengono preparate molte ricette prelibate. Tra primi e secondi piatti ci si può sbizzarrire creando nuove ricette gustose. Per esempio la pasta che viene preparata nella maggior parte delle case italiane, viene rappresentata dalla pasta con la salsa. Accompagnata magari da una buona fetta di carne, o del pesce grigliato. Ovviamente oltre a queste ricette, troviamo la pasta al pesto, la pasta carbonara. Quindi in base ai propri gusti personali possiamo cucinare varie ricette. Oltre ai primi e secondi piatti, troviamo gli antipasti. Come ad esempio le classiche bruschette di pane e pomodorini. Ma oltre a queste ultime, vengono effettuate anche delle ricette con la pasta sfoglia. In questa guida, attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come preparare gli involtini di pasta sfoglia con wurstel.

24

Tagliare la sfoglia in maniera corretta

Per preparare gli involtini di pasta sfoglia con wurstel gli ingredienti sono facilmente reperibili nei comuni supermercati o alimentari. Tra l'occorrente troviamo della pasta sfoglia pronta, ovviamente dei wurstel, della farina quanto basta ed infine del burro. Per la preparazione scongelare la pasta sfoglia nel caso in cui abbiate acquistato quella surgelata. In genere servono due, tre ore di permanenza fuori dal frigo), spolverate il piano di lavoro con della farina e stendete delicatamente l'impasto aiutandovi con un mattarello. Tagliate la pasta sfoglia in modo da ricavarne dei piccoli rettangoli, circa 10x15cm.

34

Tagliare wurstel e arrotolare la sfoglia

Passate dunque alla fase di assemblaggio degli ingredienti per gli involtini di pasta sfoglia. Prendete i wurstel e poneteli, uno alla volta, su ogni quadrato di pasta sfoglia, in cui poi li arrotolerete. Dunque tagliateli a tocchetti di circa 5cm ed adagiateli su una teglia ben imburrata. Per rendere il piatto più leggero, potete utilizzare la carta forno. Il risultato risulterà meno calorico, ma comunque eccellente. Inoltre, per dare al piatto un sapore più deciso, potete sbattere un rosso d'uovo con un pizzico di sale e spennellarlo, delicatamente, sulla pasta sfoglia. Questo trucco rende gli involtini più croccanti e leggermente più scuri alla vista una volta cotti.

Continua la lettura
44

Cuocere in forno

passiamo dunque alla cottura della nostra gustosa ricetta. Preriscaldate il forno a 180°C e cuocete gli involtini per circa quindici minuti. Quando la pasta sfoglia risulterà gonfia e dorata, spegnete il forno. Quindi fate raffreddare gli involtini sulla teglia, e poi riponeteli sul piatto di portata, o su un grande vassoio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: rosa di sfoglia ai wurstel

Antipasti

Antipasti

Come preparare la pasta sfoglia con spinaci e uova

Antipasti

Come preparare i bastoncini di pasta sfoglia al formaggio

Antipasti

Come preparare gli asparagi avvolti in pasta sfoglia

Antipasti

Come preparare i grissini con pasta sfoglia

Antipasti

Antipasti: 5 ricette salate con la pasta sfoglia

Antipasti

Ricette con la pasta sfoglia facili e veloci