Come preparare gli involtini di tacchino alla bresaola

Tramite: O2O 18/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo proporvi una nuova ricetta, in modo da capire come poter preparare gli involtini di tacchino alla bresaola, in modo da poter mettere d'accordo tutti i nostri ospiti. Gli involtini di tacchino ripieni di bresaola sono senza dubbio un antipasto molto gradito, perché hanno un sapore gustosissimo. La preparazione della pietanza è poi semplicissima ed è quindi accessibile a tutti, anche a coloro che non sono molto pratici in cucina. Essendo un piatto semplice ed economico, vi consigliamo vivamente di prendere nota della ricetta, perché vi garantiamo che con pochissimi soldi farete felici i vostri ospiti ed avrete quindi un grande successo. Vediamo quindi come preparare gli involtini di tacchino alla bresaola.
Buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • 12 fette di fesa di tacchino
  • 12 fette di bresaola
  • 50 g di bitto
  • vino bianco
  • 100 g di burro
  • 1 dl di panna
  • farina bianca
  • sale
37

Preparate la fesa

Prendiamo per prima cosa le fettine di fesa di tacchino e mettiamole tra due fogli di carta da forno assottigliandole con l'ausilio di un batticarne. Mettete poi su ogni fettina di carne una fettina di bresaola ed una di bitto. Avvolgete tutto insieme in modo da formare degli involtini, arrotolate il tutto quindi ben bene e fissateli con dello spago da cucina, in modo da tenerli ben fermi. Ora passateli nella farina in modo da ricoprirli totalmente.

47

Rosolate il tacchino

Ora prendiamo una padella e sciogliamoci del burro dentro. È preferibile che utilizziamo una padella antiaderente, in modo che il burro non vi rimanga attaccato quando la mettiamo sulla fiamma. Una volta che il burro è fuso, prendiamo gli involtini di bresaola che avevate preparato e rosolateli nella padella tenendo però il fuoco basso. Basta tenerli sulla fiamma per qualche minuto girandoli spesso, in modo che non si brucino e facendo ben attenzione a far cuocere entrambi poter ottenere una cottura uniforme. Una volta cotti bagnateli, in modo che possano sfumare, con un bicchiere di vino bianco che gli darà nuovo sapore.

Continua la lettura
57

Aggiungete la panna

Prendiamo ora della panna fresca e mettiamola al fondo della carne. Mescoliamola per bene in modo che venga assorbita dai nostri involtini, insaporendo il tutto con un pizzico di sale. Rimettiamo ora tutto sul fuoco facendo ben attenzione a tenere la fiamma molto bassa, perché la cottura deve essere lenta. Teniamo i nostri involti nella panna per circa quindici minuti e mescoliamo finché questa non diventi una salsina cremosa e densa che bene si amalgama con il sapore dei nostri involtini alla bresaola. Ora possiamo prendere la nostra pietanza e metterla in un piatto da portata in modo da poterlo portare a tavola dai nostri ospiti. È bene accompagnare il tutto con dell'insalata verde, lattuga possibilmente, che ben accompagna il tacchino. Da bere vi consigliamo del vino bianco leggermente frizzante, che con una pietanza leggera come questa fa sempre una gran bella figura.
Ed ecco che in breve tempo anche noi potremo preparare i nostri involtini di tacchino alla bresaola, in modo da poter proporre ai nostri ospiti qualcosa di unico e speciale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare i rotolini di tacchino all'Asiago

Carne

Come preparare il tacchino ripieno alla frutta secca

Carne

Come preparare le scaloppine di tacchino alla panna

Carne

Come preparare la fesa di tacchino tonnata

Carne

Come preparare il tacchino al sale

Carne

Come preparare gli involtini di pollo alle melanzane

Carne

Come preparare l'arrosto freddo di tacchino

Carne

Come preparare le cosce di tacchino farcite