Come preparare gli involtini di tofu e spinaci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli involtini sono sempre un ottimo piatto, comodo e leggero, amato da tutti.
Saranno facilissimi da realizzare, oltre a richiedere un breve tempo di cottura.

Vediamo allora come preparare questo piatto con una variante molto inerente al mondo vegetariano e vegano. Parliamo degli involtini di tofu e spinaci, vediamo dunque come fare.

26

Occorrente

  • Fogli di pasta fillo.
  • Spinaci
  • Pinoli
  • Tofu
  • Limone
  • Noce moscata, Zenzero
  • Olio, sale e pepe
36

Questi involtini possono essere gli antipasti perfetti per una nostra cena estiva; ma anche un secondo piatto light se ci vogliamo mantenere in linea, essendo un piatto molto leggero e fresco che contiene poche calorie.
Inoltre può contare su molte sostanze nutritive, vista la presenza degli spinaci e del tofu.

Passiamo quindi alla preparazione, che sarà molto comoda e veloce.
Iniziamo pulendo gli spinaci e li mettiamo a cuocere in una pentola con abbondante acqua salata.

46

Quando saranno cotti, li facciamo raffreddare e li strizziamo accuratamente, eliminando l'acqua in eccesso. Adesso possiamo far saltare in padella il tofu, sbriciolandolo con le nostre mani, a cui aggiungeremo un filo d'olio di oliva.

Dopo averlo fatto rosolare per alcuni minuti; uniamo gli spinaci che andremo a spolverare con del pepe nero, del zenzero grattugiato, una scorza di limone e della noce moscata. Quindi mescoliamo per bene il tutto e saliamo a nostro piacimento.

Continua la lettura
56

A parte invece possiamo tostare i pinoli, che poi andremo ad immettere nella padella con gli altri ingredienti già pronti.

Possiamo ora pensare a creare i nostri involtini, quindi andiamo a ritagliare da i nostri 16 fogli di pasta fillo dei rettangoli che dovranno attenersi alle misure di circa 15x24 cm. Li sovrapponiamo, quindi, a coppia su un piano liscio o su un tagliere.
Sarà consigliabile coprire intanto i fogli di pasta rimanenti mentre stiamo facendo questa operazione, poiché rimanendo esposti all'aria per troppo tempo potrebbero seccarsi; quindi copriamoli con della pellicola trasparente o con un semplice panno pulito, leggermente inumidito.

66

Per dare vita al nostro piatto, disponiamo al centro di ciascuna coppia di rettangoli almeno 2 cucchiai dell'impasto che avevamo preparato. Infine pieghiamo bene i bordi verso l'interno e poi arrotoliamo la pasta dando la forma ai nostri involtini. Adesso basterà solo cuocerli. Spennelliamo allora la superficie di questi con dell'olio extravergine e li inforniamo a 200 gradi, per una cottura di soli 10 minuti, usando il forno statico. E la nostra prelibatezza sarà pronta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare il tofu di ceci

Antipasti

Come preparare il tofu marinato con rucola e mele verdi

Antipasti

Come preparare l'insalata di cous cous al tofu

Antipasti

Come preparare il tofu saltato con arance e verdure

Antipasti

Antipasti

Come preparare i pomodori ripieni di tofu e quinoa

Antipasti

Come preparare le schiacciatine di tofu con zucchine

Antipasti

Come preparare i medaglioni di tofu al sesamo e curcuma