Come preparare gli involtini di vitello con patate

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per gli appassionati di ricette, una ricetta speciale e golosa sono gli involtini di vitello con patate. Gli involtini di vitello con patate sono un piatto molto semplice ma estremamente gustoso. In questo articolo vi spiegherò nel dettaglio il procedimento di come preparare gli involtini di vitello con patate.

26

Occorrente

  • - 350 g di scaloppe di vitello;
  • - 400 g di patate;
  • - 80 g di pasta di salsiccia;
  • - 80 g di pancetta affumicata;
  • - 80 g di scamorza affumicata;
  • - 40 g di parmigiano grattugiato;
  • - 2 uova;
  • - 1 lattuga romana;
  • - aceto;
  • - olio extravergine di oliva;
  • - sale e pepe.
36

Primo procedimento di preparazione degli involtini

Il primo procedimento da seguire è di preparare tutti gli ingredienti. Bisogna lavare in maniera accurata circa 400 grammi di patate e inserle in una pentola abbastanza capiente riempita con acqua salata. Bisogna poi fare cuocere le patate per circa un quarto d'ora a fuoco medio. A cottura avvenuta poi bisogna scolare l'acqua in uno scolapasta e bisogna fare sgocciolare le patate. Successivamente bisogna pelare le patate tenendo la patata con una forchetta e togliendo la buccia con un coltello. Infine dopo aver pelato tutte le patate bisogna trasferirle in uno schiacciapatate e schiacciarle tutte perfettamente.

46

Secondo procedimento di preparazione degli involtini

Il secondo procedimento da seguire è di inserire il purè che si è ottenuto precedentemente in un contenitore abbastanza grande. Poi bisogna prendere una pentola antiaderente e metterla sul fuoco con un po' di olio extravergine di oliva e gli 80 grammi di pasta di salsiccia, e farla rosolare per un paio di minuti, sgranarla con un cucchiaio e unirla al purè di patate. Successivamente bisogna fare bollire le due uova in pentolino con acqua per una decina di minuti. Poi bisogna sgusciare le uova, tagliarle a cubetti e aggiungerle al purè di patate e alla salsiccia. Bisogna anche inserire al purè gli 80 grammi di scamorza affumicata che si sarà preventivamente tagliato a pezzettini, e anche i 40 grammi di parmigiano grattugiato. Infine bisogna aggiustare di sale, e aggiungere una macinata di pepe.

Continua la lettura
56

Terzo procedimento di preparazione degli involtini

Il terzo e ultimo procedimento da seguire è che bisogna stendere su un piatto grande 350 grammi di scaloppine di vitello. Queste scaloppine di vitello bisogna farcirle con il composto di purè, di salsiccia, di uova e di scamorza al centro di ogni fettina e arrotolale poi su se stesse in maniera accurata confezionando tutti gli involtini ottenuti. Alla fine bisogna avvolgere ogni involtino ottenuto in una fetta di pancetta affumicata fermando il tutto con uno stecchino di legno o di metallo. Successsivamente bisogna disporre gli involtini in una pirofila unta di olio in precedenza e farli cuocere in forno a 200 gradi per quindici minuti circa. Infine bisogna disporre gli involtini appena sfornati sul letto di lattuga e pancetta, e poi condire il tutto con olio extravergine di oliva, aceto e un pizzico di sale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: involtini di vitello

Carne

Come fare gli involtini di vitello con provola

Carne

Come fare gli involtini di vitello ai pistacchi

Carne

Ricetta: involtini di vitello ripieni di zucca

Carne

Come preparare lo spezzatino di vitello con patate

Carne

Come fare gli involtini di vitello alle nocciole

Carne

Come preparare gli involtini di manzo con fiori di zucchine e limone

Carne

Come preparare gli involtini alla pizzaiola