Come preparare gli involtini di würstel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È noto ormai che in qualsiasi evenienza ci troviamo, in particolar modo durante una festa, l'ospite assume sempre un alto grado di importanza o, più che l'ospite stesso, sarebbe meglio dire il suo palato! Si sa, l'ospite è sacro, e chi organizza una festa tiene molto a fare bella figura in ogni ambito, in particolar modo in cucina. Quale miglior modo di riuscire in questo intento se non quello di preparare dei deliziosi involtini di würstel? Una ricetta semplice e veloce che, senza alcun dubbio, avrà successo agli occhi e, soprattutto, al palato dei vostri invitati. Vediamo quindi come prepararli in maniera veloce.

27

Occorrente

  • 1 confezione di würstel
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Coltello
  • Teglia da forno
37

Stendere la pasta sfoglia

Per prima cosa, lasciate la pasta sfoglia a temperatura ambiente per un paio di ore, in modo da farla scongelare del tutto. Nel frattempo, preparate un ripiano su cui lavorare e cospargetelo di farina quindi, con molta delicatezza, stendete la pasta sfoglia sul ripiano, facendo attenzione a non romperla. Durante questa fase, cercate di diminuire il più possibile lo spessore della pasta sfoglia, in modo da poter ottenere un numero maggiore di involtini. Tagliate la pasta sfoglia con un coltello in maniera tale da ottenere delle strisce di pasta di lunghezza pari ad almeno il doppio della lunghezza del würstel.

47

Arrotolare le strisce di pasta sfoglia nei würstel

Successivamente, potrete procedere alla fase di "montaggio": prendete uno dei pezzettini di würstel che avete precedentemente tagliato ed arrotolatevi una delle strisce di pasta sfoglia. Ripetete la stessa procedura per i restanti pezzettini e, a lavoro compiuto, munitevi di una teglia all'interno della quale adagerete tutti i vostri "piccoli capolavori". In seguito, mettete il tutto in forno preriscaldato a 180°. Attendete finché la pasta sfoglia non abbia raggiunto un aspetto consistente ed una colorazione dorata (solitamente, il tempo necessario è di circa 20 minuti).

Continua la lettura
57

Servire gli involtini di würstel

Trascorso il tempo necessario, estraete la teglia dal forno e lasciatela a temperatura ambiente in modo da far raffreddare gli involtini. A questo punto, non vi resta che dare libero sfogo alla vostra fantasia scegliendo, a vostro piacimento, un modo particolare per servire questi gustosissimi stuzzichini ai vostri ospiti, che rimarranno sicuramente deliziati dalla loro bontà. In conclusione, preparare gli involtini di würstel non è poi così difficile. Inoltre, seguendo le indicazioni di questa guida, tutto risulterà ancora più semplice, e potrete servire ai vostri ospiti una pietanza semplice, ma gustosa allo stesso tempo. Adesso, non mi resta che augurarvi buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare gli involtini in foglie di vite

Antipasti

Come preparare gli involtini di carpaccio alle verdure

Antipasti

Come preparare gli involtini di melanzane con pesto alle noci

Antipasti

Come preparare gli involtini di peperoni alla salsiccia

Antipasti

Come preparare gli involtini alla polpa di granchio

Antipasti

Come preparare i classici involtini primavera

Antipasti

Come preparare gli involtini di carpaccio di manzo

Antipasti

Come preparare gli involtini al riso speziato nelle foglie di vite