Come preparare gli M&M's Cookies

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli M&M's sono dei confetti di cioccolato, ricoperti con una glassa di zucchero colorata marchiata con la famosa "m". Nel corso della loro vita commerciale, gli M&M's hanno cambiato forma e colore più volte; il giallo e il rosso restano ovviamente i più celebri, ma vengono prodotti nei colori più disparati e possiamo trovarli al cioccolato bianco, giganti o di altri tipi ancora. La cosa bella di questo tipo di prodotti dolciari è che lasciano spazio a una miriade di "ricette derivate". Con gli M&M's e un po' di fantasia, infatti, potrete sbizzarrirvi a creare nuovi dolci di ogni tipo, come gli M&M's Cookies. Questi coloratissimi biscotti di stampo americano fanno letteralmente impazzire i bambini; sono l'ideale per feste e pause merenda in un pomeriggio di gioco. Vediamo quindi insieme come preparare questi prelibati biscotti.

26

Occorrente

  • 250 grammi di M&M's + 20 grammi per guarnizione
  • 300 grammi di zucchero (meglio se di canna o misto)
  • 300 grammi di farina (tipo 00)
  • 60 grammi di granella di nocciole (o arachidi)
  • 200 grammi di burro
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio
  • 1 uovo
36

Come prima cosa tirate fuori il burro dal frigo e aspettate che si ammorbidisca un po' a temperatura ambiente. Fatto ciò, cominciate a lavorarlo con lo zucchero e l'uovo in un recipiente sufficientemente grande. Appena l'impasto comincia a prendere forma e ad amalgamarsi per bene, aggiungete l'estratto di vaniglia, il sale, il bicarbonato e, gradualmente, la farina. Ricordate che la farina non va messa nell'impasto tutta in una volta, o non riuscirà ad unirsi bene agli altri ingredienti. Quando avrete ottenuto un impasto compatto, aggiungete la granella e gli M&M's, dopodiché mescolate il tutto. A questo punto sarà arrivato il momento di preparare la teglia da forno.

46

Formate delle palline con l'impasto e disponetele sulla teglia a debita distanza tra loro. Schiacciatele anche un po' premendo dall'alto e vedrete che nella fase successiva i biscotti si sistemeranno da soli, acquisendo la forma classica "schiacciata". Gli M&M's Cookies possono essere fatti di piccole, medie o grandi dimensioni, a seconda del vostro gusto personale. Non dimenticate, una volta schiacciate le palline di impasto, di aggiungere qualche M&M's extra sulla superficie, in modo che una volta cotti i biscotti sia ben chiaro chi siano i protagonisti di questo dolce!

Continua la lettura
56

Dopo aver preparato la teglia potete infornare il tutto e lasciare cuocere per circa quindici minuti. Il forno deve essere preriscaldato a centottanta gradi. State attenti alla temperatura e ai tempi di cottura, in quanto si rischia poi di rovinare troppo gli M&M's o di rendere i cookies troppo secchi e duri. In caso qualcosa vada storto (potrebbe capitare anche con le preparazioni più semplici) e i biscotti siano secchi, si possono recuperare abbinandoli a una crema al cioccolato o simili, cosa che tra l'altro li rende ancor più "cioccolatosi". Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che la farina non va messa nell'impasto tutta in una volta, o non riuscirà ad unirsi bene agli altri ingredienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cookies al pistacchio

Dolci

Come preparare gli originali cookies americani

Dolci

Come preparare i cookies alla cannella

Dolci

Come preparare i cookies vegan al cioccolato

Dolci

Come preparare i cookies alle mandorle

Dolci

Come preparare cookies vegani

Dolci

Come fare i cookies vegan

Dolci

Ricetta: cookies ai cornflakes