Come preparare gli originali cookies americani

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Croccanti all’esterno, morbidi all’interno e con tante gocce di cioccolato fondente. E’ impossibile resistere ai cookies americani! Ottenere questa perfezione preparandoli a casa non è poi così facile, ma la ricetta che proporremo è davvero semplice e vi spiegherà come preparare gli originali cookies americani. Quindi, non vi resta che continuare nella lettura della guida su come preparare dei perfetti cookies americani. Entriamo nel vivo della guida e tuffiamoci nel gusto.

25

Occorrente

  • • 280 g di farina 00
  • • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • • 1 cucchiaino di sale
  • • 225 g di burro
  • • 150 g di zucchero semolato
  • • 165 g di zucchero di canna
  • • 1 bustina di vanillina
  • • 2 uova grandi
  • • 350 g di cioccolato fondente
  • • 100 g di nocciole
35

Per iniziare, procuratevi due ciotole: una di medie dimensioni dove andremo a preparare un composto ed una grande per l'impasto principale. Assicuratevi di avere anche della carta da forno, che sarà fondamentale nella cottura e permetterà ai nostri biscotti di non attaccarsi alla teglia. Cominciate tagliando il cioccolato fondente a pezzetti, facendo attenzione a non fare pezzi troppo piccoli, altrimenti non si sentirà il gusto del cioccolato in contrasto con la pasta del biscotto friabile. Dopo aver tagliato il cioccolato, tritate le nocciole e tirate il burro fuori dal frigo, tagliatelo a pezzi e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Effettuati questi passaggi potete iniziare a preriscaldate il forno a 190°C.

45

Adesso potete cominciare a preparare nella ciotola di medie dimensioni, un composto con la farina setacciata, con il bicarbonato e con il sale, mescolando il tutto energicamente. Nella ciotola grande invece aggiungete il burro, lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e la vanillina. Mescolate per bene fino a quando non otterrete un composto cremoso ed omogeneo. Una volta che il vostro composto sarà pronto, procedete con aggiungere una alla volta le uova, mescolando bene. Infine versate nella ciotola grande, il composto di farina, bicarbonato e sale.

Continua la lettura
55

A questo punto, incorporate nel composto i pezzetti di cioccolato e le nocciole, poi stendete un foglio di carta da forno su una teglia. Aiutandovi con due cucchiai, mettete delle piccole porzioni di impasto sulla carta da forno. Cercate di fare delle porzioni grandi come palline da golf, tenendo presente che l’impasto tende a stendersi, e quindi diventeranno un po' più grandi durante la cottura. A questo punto non vi resta che infornare la teglia e lasciare cuocere per almeno 30 minuti a 250 gradi. Trascorso il tempo indicato sfornate pure e fateli raffreddare. Avete finalmente a disposizione i vostri cookies americani, una delizia per voi e per i vostri amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cookies arachidi e cioccolato

Dolci

Come preparare i cookies al pistacchio

Dolci

Ricetta: cookies alla cannella

Dolci

Come preparare i cookies alla cannella

Dolci

Come si fanno i cookies

Dolci

Come preparare i cookies alle mandorle

Dolci

Come preparare i dolci americani piu famosi

Dolci

Ricetta: cookies alle noci