Come preparare gli shirataki allo spada con menta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Volete proporre in tavola un piatto insolito di origine orientale? Ecco a voi i deliziosi shirataki allo spada con menta. E’ un primo piatto molto leggero ma appetitoso che solitamente piace a tutti. La croccantezza delle mandorle tostate ben si abbina alla consistenza e all’aroma del pesce spada creando un abbinamento originale tutto da scoprire.
Assicuratevi di avere a portata di mano tutti gli ingredienti nelle dosi indicate e iniziate a preparare subito questa specialità. Leggendo attentamente le indicazioni riportate a seguire non vi sarà difficile comprendere come preparare dei saporiti shirataki al pesce spada con menta e songino.

25

Occorrente

  • 380 g di shirataki
  • 300 g di pesce spada fresco
  • 150 g di insalata songino
  • 30 g di mandorle
  • un mazzetto di menta
  • uno spicchio d'aglio
  • olio extravergine d'oliva
35

Prendete le mandorle e spezzettatele grossolanamente aiutandovi con un coltello. Versate quanto ottenuto in una padella e mettetela sul fuoco a fiamma moderata. Fate tostare bene le mandorle e prima di spegnere la fiamma, salatele secondo i vostri gusti.
Tagliate a cubetti non troppo piccoli la polpa del pesce spada e mettetela da parte. Lavate le foglie di menta e, dopo averle tamponate con un po’ di carta assorbente, sminuzzatele finemente. Sbucciate lo spicchio d’aglio e trituratelo con un coltello.

45

Versate tre cucchiai di olio extravergine d’oliva nella stessa padella che avete adoperato per le mandorle. Fateli scaldare bene poi unite il trito di aglio e menta. Dopo un minuto aggiungete i cubetti di pesce e spada e fateli insaporire per un paio di minuti a fuoco vivace mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Salate, aggiungete le mandorle tostate e proseguite la cottura per altri cinque minuti.

Continua la lettura
55

Versate abbondante acqua in una pentola e mettetela sul fuoco. Appena inizierà a bollire salatela e adoperatela per cuocere gli shirataki. Scolateli dopo due minuti e trasferiteli nella padella con il condimento. Fateli saltare per tre minuti e poi serviteli in ciotole individuali decorandoli con le foglie del songino precedentemente ben lavate.
Se volete rendere questa vostra preparazione ancora più gustosa e bella da vedere, potete aggiungere dei semi di papavero o, in alternativa, dei semi di zucca decorticati e tostati.
Accompagnate in tavola gli shirataki con spada e menta assieme a un vino bianco frizzante a bassa gradazione alcolica. Sebbene non sia un'usanza orientale servire le pietanze assieme al vino, al palato occidentale appare sicuramente migliore un buon bicchiere della bevanda del Bacco che una tazza di tè verde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come condire gli shirataki

Primi Piatti

Come preparare i paccheri al sugo di pesce spada

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pesce spada e zucchine

Primi Piatti

Come preparare i maccheroni alle olive con pesce spada

Primi Piatti

Come preparare l'insalata di conchiglie, menta e rughetta

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi al pesce spada con basilico

Primi Piatti

Come preparare il risotto con piselli, menta e pancetta

Primi Piatti

Come preparare il ragù di pesce spada