Come preparare gli spaghetti all'avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se desiderate preparare un primo piatto gustoso e fresco, gli spaghetti all’avocado sono la ricetta che fa proprio al caso vostro. È una specialità estiva perfetta per essere servita durante le cene estive all’aperto organizzate fra amici. Basta avere a disposizione un avocado maturo e una manciata di pomodorini ciliegia per realizzare in pochi minuti un piatto decisamente originale da gustare assieme a un ottimo vino bianco frizzante. Leggendo la guida riportata a seguire non vi risulterà difficile comprendere come preparare un delizioso piatto di spaghetti all’avocado.

25

Occorrente

  • 340 g di spaghetti
  • 400 g di pomodori ciliegia
  • Un avocado maturo
  • Uno spicchio d’aglio
  • Un mazzetto di basilico fresco
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • Peperoncino
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
35

Preparare il condimento

Per prima cosa prendete l’avocado che avete a disposizione e tagliatelo a metà. Eliminate il nocciolo e poi staccate con delicatezza la polpa dalla buccia. Appoggiate la polpa sopra un piano di lavoro e tagliatela a dadini non troppo piccoli. Raccogliete quanto ottenuto in una terrina e irrorate con il succo del limone per evitare che si ossidi diventando marrone scuro.
Lavate accuratamente i pomodorini e poi tagliateli a spicchi. Aggiungeteli al contenuto della ciotola e mescolate delicatamente. Salate e pepate secondo i vostri gusti e poi lasciate riposare il tutto.

45

Preparare la pasta

Versate abbondante acqua in una pentola e mettetela sul fuoco. Aggiungete lo spicchio d’aglio intero ma senza la buccia e portate il tutto a ebollizione. Usate l’acqua per lessare gli spaghetti e scolateli ancora al dente seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Versate la pasta dentro la terrina con il condimento e poi aggiungete un pizzico di peperoncino. Aggiungete qualche foglia di basilico spezzettato con le mani e poi servite dopo aver arricchito con un filo di olio extravergine d’oliva.

Continua la lettura
55

Servire gli spaghetti all’avocado

Gli spaghetti all’avocado sono ottimi sia caldi che tiepidi o freddi. Se desiderate renderli più gustosi, aggiungete al condimento un pizzico di paprica dolce o, se preferite, poco curry. Le spezie arricchiscono e rendono più completo il sapore di questo piatto fresco. Gli spaghetti piccanti all’avocado sono una specialità ottima da servire in differenti circostanze: perfetta da servire in spiaggia così come durante i pic nic. Scegliete un formato di spaghetti abbastanza consistente in modo tale che meglio tenga la cottura e non diventi colloso appena tolto dall’acqua di cottura. Se volete rendere ancora più gustosi questi spaghetti, aggiungete dei bocconcini di tonno fresco scottati rapidamente in padella e un cucchiaino di semi di sesamo tostati accuratamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti gamberi e avocado

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti salmone e guacamole

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con guacamole

Primi Piatti

Come fare la pasta al pesto di avocado

Primi Piatti

5 primi con l'avocado

Primi Piatti

Cucina vegan con legumi: 10 ricette veloci ed economiche

Primi Piatti

Finta pasta di zucchine con pesto di avocado

Pesce

Ricette con surimi