Come preparare gli spaghetti all'avocado

Tramite: O2O 06/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desiderate preparare un primo piatto gustoso e fresco, gli spaghetti all?avocado sono la ricetta che fa proprio al caso vostro. È una specialità estiva perfetta per essere servita durante le cene estive all?aperto organizzate fra amici. Basta avere a disposizione un avocado maturo e una manciata di pomodorini ciliegia per realizzare in pochi minuti un piatto decisamente originale da gustare assieme a un ottimo vino bianco frizzante. Leggendo la guida riportata a seguire non vi risulterà difficile comprendere come preparare un delizioso piatto di spaghetti all?avocado.

26

Occorrente

  • 340 g di spaghetti
  • 400 g di pomodori ciliegia
  • Un avocado maturo
  • Uno spicchio d’aglio
  • Un mazzetto di basilico fresco
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • Peperoncino
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
36

Preparare il condimento

Per prima cosa prendete l?avocado che avete a disposizione e tagliatelo a metà. Eliminate il nocciolo e poi staccate con delicatezza la polpa dalla buccia. Appoggiate la polpa sopra un piano di lavoro e tagliatela a dadini non troppo piccoli. Raccogliete quanto ottenuto in una terrina e irrorate con il succo del limone per evitare che si ossidi diventando marrone scuro.
Lavate accuratamente i pomodorini e poi tagliateli a spicchi. Aggiungeteli al contenuto della ciotola e mescolate delicatamente. Salate e pepate secondo i vostri gusti e poi lasciate riposare il tutto.

46

Preparare la pasta

Versate abbondante acqua in una pentola e mettetela sul fuoco. Aggiungete lo spicchio d?aglio intero ma senza la buccia e portate il tutto a ebollizione. Usate l?acqua per lessare gli spaghetti e scolateli ancora al dente seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Versate la pasta dentro la terrina con il condimento e poi aggiungete un pizzico di peperoncino. Aggiungete qualche foglia di basilico spezzettato con le mani e poi servite dopo aver arricchito con un filo di olio extravergine d?oliva.

Continua la lettura
56

Servire gli spaghetti all’avocado

Gli spaghetti all?avocado sono ottimi sia caldi che tiepidi o freddi. Se desiderate renderli più gustosi, aggiungete al condimento un pizzico di paprica dolce o, se preferite, poco curry. Le spezie arricchiscono e rendono più completo il sapore di questo piatto fresco. Gli spaghetti piccanti all?avocado sono una specialità ottima da servire in differenti circostanze: perfetta da servire in spiaggia così come durante i pic nic. Scegliete un formato di spaghetti abbastanza consistente in modo tale che meglio tenga la cottura e non diventi colloso appena tolto dall?acqua di cottura. Se volete rendere ancora più gustosi questi spaghetti, aggiungete dei bocconcini di tonno fresco scottati rapidamente in padella e un cucchiaino di semi di sesamo tostati accuratamente.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al Chianti

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pomodoro e basilico

Primi Piatti

Come preparare spaghetti aglio, olio, olive, capperi e peperoncino

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con noci, basilico e pomodorini

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti agli agrumi

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al limone

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti alla San Giovanni

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con gamberi e bottarga