Come preparare gli spaghetti alla bietola piccante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli spaghetti sono un piatto che riesce ad accontentare tutti i palati; infatti, le ricette che si possono fare sono praticamente infinite. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazione su come si possono preparare gli spaghetti alla bietola piccante. Il procedimento è abbastanza facile e richiede poco tempo. Una porzione di spaghetti alle bietole piccanti apporta circa 430 calorie.

24

La preparazione degli spaghetti alle bietole piccanti è certamente una buona idea per un pranzo gustoso. Per 4 porzioni servono indicativamente 200 g di bietole. Bisogna prendere le bietole e lavarle sotto l'acqua corrente; successivamente si devono pulire accuratamente. Poi, si elimina la parte esterna dura e si lascia solo il cuore della verdura. Fatto ciò si mette in una pentola l'acqua, si porta ad ebollizione e si sala. A questo punto si mettono le bietole e si fanno bollire per circa 15 minuti. Per velocizzare la cottura è consigliabile mettere un coperchio sulla pentola. Se si preferisce, si possono cuocere le bietole a vapore oppure con la pentola a pressione.

34

In seguito si scolano le bietole con un colino, si elimina l'acqua di cottura e si sistemano in una terrina. È opportuno non buttare l'acqua usata per la bollitura delle bietole; si fa scaldare nuovamente e si aggiusta di sale. Quando bolle si butta gli spaghetti e si fanno cuocere rispettando il tempo indicato sulla confezione. Gli spaghetti alla bietola piccante richiedono una cottura al dente per apprezzare al meglio il gusto del condimento. Nel frattempo si prende uno spicchio di aglio, si schiaccia con la forchetta e si elimina la buccia. Si fa scaldare un filo di olio di oliva extravergine in una padella antiaderente e si tritura un po' di peperoncino rosso fresco. Adesso si butta in padella l'aglio e il peperoncino e si fanno rosolare.

Continua la lettura
44

Poi, si scolano gli spaghetti e si versano nella padella con il peperoncino e l'aglio. Si fa insaporire il tutto per un paio di minuti, saltando gli spaghetti insieme alle bietole piccanti. In seguito si mettono gli spaghetti nei piatti aggiungendo una spolverata abbondante di parmigiano reggiano. Se non si amano i sapori molto piccanti si può non utilizzare il peperoncino. Se si è a dieta si possono sostituire gli spaghetti tradizionali con quelli integrali. Gli spaghetti alle bietole piccanti sono buoni anche il giorno seguente, basta saltarli in padella con un pochino di olio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le farfalle con broccoli e salsiccia piccante

Primi Piatti

Come preparare il riso con salsiccia piccante

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pomodoro e basilico

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti alla 'nduja

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti alla San Giovanni

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con lo zenzero

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti ubriachi

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pan grattato