Come preparare gli spaghetti alla crema di avocado

Tramite: O2O 27/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un gustoso piatto dal sapore esotico sono gli spaghetti alla crema di avocado. Anche se l'abbinamento tra la pasta e la frutta può sembrare insolito, vi stupirete come questi due ingredienti si sposino alla perfezione tra loro. Ovviamente, preparando da soli questa particolare specialità culinaria avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche culinarie appetibili ed innovative. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come preparare gli spaghetti alla crema di avocado.

27

Occorrente

  • 380 g di spaghetti, 1 avocado, 1 lime, basilico, 10 fiori di zucca, 2 zucchine, zafferano, peperoncino, olio, sale
37

Sbucciate un avocado maturo

Cominciate la preparazione procurandovi l'avocado. Ve ne servirà uno abbastanza maturo, quindi se non conoscete questo tipo di frutta chiedete consiglio ad un commesso del supermercato presso cui farete l'acquisto. Una volta a casa sbucciatelo completamente, tagliatelo a metà e con un movimento deciso del coltello togliete il nocciolo. Successivamente pendete il lime e spremetelo in modo da ricavarne il succo. Ovviamente dovrete far attenzione ad eliminare dal liquido eventuali semi. Prendete quindi un frullatore, versateci all'interno due terzi dell'avocado (magari tagliato a pezzi per facilitare l'operazione), il succo di lime ed un pizzico generoso di peperoncino piccante in polvere. Frullate il tutto un paio di minuti fino a quando non otterrete una crema soffice.

47

Tagliate a striscioline sottili le zucchine

Adesso prendete le zucchine, lavatele accuratamente sotto l'acqua corrente, spuntatele e con un coltello tagliatele a striscioline sottili. Dovrete ottenere una vera e propria julienne. Prendete poi una padella antiaderente, versateci tre cucchiai di olio extravergine d'oliva e quando l'olio sarà caldo unite le zucchine facendo rosolare per qualche minuto. Nel frattempo pulite i fiori di zucca, togliendo il pistillo interno, dopodiché tagliate anch'essi a striscioline sottili. Riprendete poi il pezzo di avocado rimasto e tagliatelo a dadini. A questo punto aggiungete alle zucchine i fiori di zucca e l'avocado e fate cuocere per qualche altro minuto. Una volta che avrete tolto la pentola dal fuoco, aggiungte una dose generosa di basilico spezzettato e un po' di sale per regolare il sapore.

Continua la lettura
57

Condite la pasta con la crema di avocado

In questa fase di preparazione mettete a bollire una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua arriverà a bollore, versateci all'interno gli spaghetti ed una bustina di zafferano. Mentre la pasta cuoce avrete tutto il tempo per terminare le ultime incombenze. Trasferite quindi in una ciotola la crema di avocado, aggiungete due cucchiai dell'acqua degli spaghetti e mescolate bene in modo che la crema diventi ancora più vellutata. Quando la pasta sarà ben cotta, scolatela e sistematela in una terrina, quindi conditela con la salsa e successivamente con il tegame di verdure. Dopo aver impiattato, spolverate ogni piatto con ulteriore peperoncino e formaggio grana grattugiato, se lo gradite.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi consigliare dal commesso del supermercato al momento dell'acquisto dell' avocado

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti all'avocado

Primi Piatti

Spaghetti vegan con salsa di avocado

Primi Piatti

Ricetta: crema fredda di avocado

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con crema di pecorino, nocciole e tartufo

Primi Piatti

Come fare gli spaghetti con crema di tofu e olive

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con crema di pecorino, pomodori secchi e rucola

Primi Piatti

Spaghetti con crema di broccoli e alici

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con crema di pecorino, tartufo e pomodori secchi