Come preparare gli spaghetti alla salsa di nespole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi risulta sempre utile per la società, e quindi anche per voi in primo luogo, creare un'atmosfera piacevole e serena nella vostra casa. Per ottenerla certo occorrerà predisporre ogni ambiente a tali condizioni dando il meglio di voi in qualsiasi lavoro svolgerete al suo interno. Anche la cucina, dunque, non è un aspetto da tralasciare e sicuramente vi sarà comodo imparare a cucinare sempre nuove ricette, ma soprattutto innovative, che rendano felici voi e tutti coloro che l'assaggeranno. Non va infatti scordato che la cucina è il posto ideale della casa per rendere tutti di buon umore ed infatti vi contribuisce molto, vediamo quindi come preparare gli spaghetti alla salsa di nespole.

26

Occorrente

  • 400 grammi di nespole mature
  • 75 grammi di ricotta
  • 250 grammi di pasta
36

Come predisporre l'occorrente alla ricetta

Prima di tutto prendete una pentola, riempitela d'acqua e mettetela su di un fornello a fuoco medio. Dopo lavate, tagliate e pulite le nespole. Sarà molto importante scegliere delle nespole mature e che quindi siano più saporite, rendendo migliore tutta la ricetta migliorandone il gusto. A questo punto prendete una padella e metteteci un filo d'olio in cui far soffriggere uno spicchio d'aglio, da togliere qualche secondo dopo. Aggiungete un cucchiaio di miele e uno di zucchero di canna e lasciate andare fino a che non sarà completamente liquido.

46

Come preparare la crema alle nespole

A questo punto aggiungete le nespole e lasciatele caramellare per circa tre minuti. Ora aggiungete la ricotta e mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere per altri cinque minuti. In questo lasso di tempo potete aggiungere un po' di zenzero grattugiato, che renderà equilibrato il sapore del composto. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il tutto. Quando raggiungerà una temperatura ottimale spostatelo in un mixer e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio. È necessario far raffreddare il composto solo per non rovinare la lame del vostro mixer. Se avete difficoltà nel frullare basterà aggiungere dell'olio o dell'acqua.

Continua la lettura
56

Come terminare la ricetta

Quando l'acqua bolle poneteci dentro la pasta e lasciate andare per il tempo indicato sulla confezione. Per questa ricetta consiglio di far cuocere bene la pasta e non lasciarla al dente. Nel frattempo spostate nuovamente la vostra crema nella padella e fatela riscaldare. Quando la pasta sarà pronta scolatela lasciando un paio di cucchiai di acqua di cottura. Mischiate la pasta alla crema aggiungendo anche l'acqua messa da parte; spadellate a fuoco vivo. Spegnete il fornello e aggiungente un po' di noce moscata e pepe; lasciate riposare il tutto per cinque minuti. Servite agli ospiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di aver a portata di mano un libro di cucina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti con gamberi e salsa verde

Primi Piatti

Spaghetti vegan con salsa di avocado

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pan grattato

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con caciocavallo e salsiccia

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al limone

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al Chianti

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con noci, basilico e pomodorini

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con scamorza