Come preparare gli spaghetti di soia con carne

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arte culinaria è una passione che coinvolge moltissime persone, poiché tra le altre cose sembra un'ottima attività per potersi rilassare e liberare la propria mente da ogni pensiero. Molto diffusi ed apprezzati,  sono  gli spaghetti di soia, i quali si trovano ormai in quasi tutti i supermercati. Continuate, quindi, a leggere questa guida per apprendere in modo semplice come preparare gli spaghetti di soia con carne.

25

Occorrente

  • spaghetti di soia, salsa di soia, vino di riso, cipolla, zenzero, carne macinata a piacere, peperone,carota, peperoncino.
35

Innanzitutto, versate l'olio di semi in un wok o in una normale padella antiaderente, fate scaldare bene ed aggiungete dello zenzero a fettine se avrete acquistato quello in salamoia, oppure grattugiato se avrete comprato quello fresco. Fatelo soffriggere leggermente aggiungendo successivamente la carne macinata, lasciandola cuocere qualche minuto a fuoco dolce rigirando continuamente, poi abbassate la fiamma ed aggiungete un bicchiere di vino di riso, o in alternativa del classico vino bianco e un cucchiaio di salsa di soia.

45

In una casseruola, fate bollire abbondante acqua salata, per gli spaghetti di soia però si svolge un procedimento diverso rispetto a quello utilizzato per la normale pasta, infatti non appena l'acqua inizierà a bollire dovrete spegnere la fiamma ed aggiungere al suo interno gli spaghetti, lasciandoli in ammollo coperti con un coperchio. Per quanto riguarda il tempo di cottura, esso può variare a seconda della marca di spaghetti che avrete acquistato, quindi dovrete seguire i tempi indicati sulla confezione.

Continua la lettura
55

Intanto che gli spaghetti sono nell'acqua aggiungete alla carne cipolla, carota e un peperone rosso, tagliando tutto a dadini di piccole dimensioni, i quali dovranno essere aggiunti alla carne poco tempo prima che la coltura sia ultimata. Aggiungete il peperoncino fresco tagliato a fettine oppure potete usare della salsa chili o il peperoncino in polvere. Ovviamente, il grado di piccantezza dipenderà dal vostro gusto personale, state attenti però a non esagerare rischiando così di rovinare il sapore del vostro piatto. Questo composto di carne e verdure non deve mai asciugare e seccarsi perciò se c'è bisogno, aggiungete altro vino ed altra salsa di soia, ricordandovi però di non esagerare essendo la salsa di soia molto salata. Non appena saranno trascorsi i minuti indicati per gli spaghetti, scolateli perfettamente ed aggiungeteli nella padella wok, facendoli saltare a fiamma alta per qualche minuto mescolando accuratamente. Il piatto è pronto per essere gustato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come fare gli spaghetti di soia all'orientale

Cucina Etnica

Come preparare la salsa di soia

Cucina Etnica

Come preparare gli involtini primavera di carne

Cucina Etnica

Come preparare il gulasch senza carne

Cucina Etnica

Come fare wok di pollo e spaghetti

Cucina Etnica

Come utilizzare la salsa di Soia

Cucina Etnica

Ricetta: noodles di soia alle verdure

Cucina Etnica

Come cucinare la soia disidratata