Come preparare gli spaghetti primavera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli spaghetti primavera sono un piatto originale, fresco e rapido da preparare. Questa gustosa portata va condita con pomodorini, tonno e lattuga. La ricetta è facile da realizzare anche per quelle perone che hanno poca dimestichezza nell'arte culinaria. È un primo piatto che si può mangiare sia caldo che freddo; inoltre, è ideale per chi ha poco tempo a disposizione oppure che desidera mangiare qualcosa di pratico e gustoso. Il tempo necessario per cucinare gli spaghetti primavera è di circa trentacinque minuti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come preparare questa ricetta.

25

Occorrente

  • - 420 g di spaghetti;
  • - 160 g di tonno sott'olio;
  • - 100 g di lattuga;
  • - uno spicchio d'aglio;
  • - 300 g di pomodori;
  • - olio extravergine di oliva;
  • - sale e pepe.
35

Preparazione degli ingredienti

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutto l'occorrente, cioè gli spaghetti, il tonno e la lattuga. A questo punto si deve sfogliare la lattuga, lavarla accuratamente sotto l'acqua corrente ed asciugarla con uno strofinaccio da cucina. Poi, si taglia a pezzetti piccoli e si mette da parte.
Successivamente si lavano i pomodori e si tagliano le estremità. In seguito si prende una pentola, si mette dell'acqua e si fanno sbollentare i pomodori per quaranta secondi. A cottura completata si mettono in uno scolapasta per eliminare tutta l'acqua che si è accumulata durante questa fase. Si fanno intiepidire i pomodori a temperatura ambiente e si rimuovono la pelle ed i semi. Infine, si taglia la polpa dei pomodori in piccoli pezzi.

45

Amalgama degli ingredienti

Adesso si prende una padella ed al suo interno si mette un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Si fa soffriggere uno spicchio di aglio per qualche minuto e si aggiunge il tonno sminuzzato accuratamente. Poi, si fa rosolare il tonno per quattro minuti. Successivamente si aggiungono nella padella con il tonno la polpa di pomodoro ridotta a pezzetti ed un pizzico di sale. Si continua la cottura a fuoco lento per circa dieci/dodici minuti. Bisogna mescolare frequentemente per evitare che gli ingredienti si attaccano alla padella oppure si bruciano.

Continua la lettura
55

Cottura degli spaghetti

Dopo che sono passati i dodici minuti di cottura della polpa di pomodoro bisogna aggiungere nella padella anche la lattuga tagliata precedentemente. Poi, si lascia insaporire la salsa per qualche minuto. Intanto in una pentola con abbondante acqua salata si fanno cuocere gli spaghetti. Quando la cottura è stata completata bisogna scolare la pasta. Successivamente si mescolano gli spaghetti con il condimento e si mettono nel piatto. A questo punto gli spaghetti sono pronti per essere serviti e gustati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti ubriachi

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pan grattato

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al Chianti

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti con caciocavallo e salsiccia

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti ai porri

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti tiepidi al sauté di melanzane

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti all'avocado

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pomodoro e basilico