Come preparare gli spiedini di frutta grigliati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di cucina. Nello specifico, in questo determinato caso, andremo ad occuparci di spiedini. Proveremo a dare una risposta esaustiva a questa domanda: come si fa a preparare gli spiedini di frutta grigliati?
Vi auguro una buona lettura.
Se avete ospiti a cena all’improvviso e non sapete che dessert servire a fine pasto non preoccupatevi perché in pochi minuti potrete preparare degli ottimi spiedini di frutta grigliati. Piacciono sempre a tutti e sono adatti anche a chi è sempre a dieta ma non vuole comunque rinunciare ai piaceri della buona tavola.

27

Occorrente

  • Un ananas
  • 250 g di fragole
  • 500 g di gelato alla vaniglia
  • 160 g di mandorle pelate
  • Un mango
  • 100 g di miele
  • Una papaia
  • 4 kiwi
  • 250 g di zucchero a velo
37

Prendete una padella antiaderente di piccole dimensioni e mettetela sul fuoco a fiamma vivace. Appena sarà ben calda versateci dentro le mandorle e fatele tostare. Saranno pronte quando la loro superficie inizierà leggermente a scurirsi. Spegnete la fiamma e versate le mandorle in un piatto per evitare che la cottura prosegua. Le mandorle dovrete far sì che si possano sfreddare un poco e, successivamente, potrete andare a tritarle in modo molto fine. Aggiungete del miele all'interno di un recipiente e portatolo alla temperatura specifica di trenta gradi centigradi. Fatelo in modo progressivo, a bagnomaria. Quando si sarà finalmente fluidificato completamente, potrete versarlo nella vaschetta del gelato, che toglierete dal freezer.

47

Aggiungete anche le mandorle tritate e mescolate bene il tutto ottenendo un composto morbido e ben amalgamato. Riponete il gelato di nuovo nel freezer e lasciatelo riposare per almeno un’ora. Se volete ottenere un risultato finale eccellete, scegliete un miele di buona qualità e gelato preferibilmente artigianale. Il miele più adatto è quello di castagno ma, se preferite i sapori meno decisi, optate per il millefiori. Proseguite andando a sbucciare in modo il più preciso possibile della frutta, per poi tagliarla a cubetti che abbiano una dimensione grande. Utilizzate frutta maturata, che tuttavia abbia la polpa resistente, perché altrimenti avreste difficoltà a tagliarla in modo preciso.

Continua la lettura
57

Prendete gli spiedi e infilzateci la frutta alternando i colori in modo tale da renderli particolarmente piacevoli da guardare. Cospargeteli con abbondante zucchero a velo e passateli rapidamente sulla griglia arroventata. Disponeteli su un piatto da portata e serviteli assieme a qualche pallina di gelato arricchito con miele e mandorle tostate. Qualora voleste prendere in considerazione l'idea di poter rendere più gustosi gli spiedini di frutta grigliati, potrete aggiungerci del rum bianco in un momento precedente alla cottura. Vi consiglio di accompagnarli con del vino bianco a temperatura fresca.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questo articolo, concernente, anch'esso, il medesimo argomento che abbiamo trattato, in sintesi, all'interno di questa breve, ma utile, guida: http://www.mastercucina.net/it/ricette/spiedini-di-frutta-grigliati.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • provateli al più presto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la frutta marinata

Dolci

Come preparare la meringata di frutta

Dolci

Come preparare la frutta sciroppata

Dolci

Come preparare il budino alla panna con frutta fresca

Dolci

Come preparare la bavarese alla frutta tropicale

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola

Dolci

Come preparare delle gelatine alla frutta

Dolci

Come preparare dei pasticcini alla frutta