Come preparare gli spiedini di patate farciti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In cucina, si sa, dare spazio alla propria fantasia rappresenta sempre un'ottima idea. Di seguito vi illustreremo come preparare un piatto di certo molto originale: gli spiedini di patate farciti con verdura e scamorza. Un piatto che soddisferà tutti i tipi di palato, da quello meno esigente a quello più raffinato. Preparare gli spiedini di patate farciti è molto semplice. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • 2 patate grandi, 1 verza, 1 scamorza, olio extravergine di oliva, 1 spicchio d'aglio, spiedini, sale, farina.
36

Sbucciate le patate

Sarà necessario innanzitutto scegliere gli ingredienti giusti: 2 patate,1 verza, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva e 1 scamorza. Reperiti gli ingredienti, dovrete per prima cosa preparare le patate. Quindi capatele accuratamente, senza lasciare residui di buccia. Poi lavatele e fatele bollire dentro a una pentola. A cottura ultimata lasciatele raffreddare, asciugatele per bene e poi tagliatele finemente. Con l'utilizzo dello schiacciapatate, trasformatele in poltiglia e mettetele dentro ad un contenitore piuttosto capiente. Se necessario, utilizzate un pizzico di sale per donare più sapore.

46

Tagliate la verza

Per uno spiedino di patate davvero raffinato, vi consigliamo di utilizzare una verdura molto buona e saporita, che sarà senza dubbio in grado di garantire un'adeguata farcitura. Stiamo parlando della verza. Questa sarà infatti in grado di conferire ai vostri spiedini un sapore davvero particolare. Lavate e tagliate finemente la verza e mettetela dentro ad una pentolina con dell'olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio. Lasciate soffriggere il tutto per 2-3 minuti e, dopo che la verza avrà raggiunto una leggera patinatura, spegnete il fuoco e lasciate freddare. Ora dedicatevi alla composizione degli spiedini.

Continua la lettura
56

Impastate gli ingredienti

A questo punto dovrete impastare assieme la verza e le patate, tanto da realizzare delle piccole porzioni piuttosto compatte. Qualora la solidità lasciasse un poco a desiderare, vi consigliamo di impanare il tutto con della farina. A questo punto infilate le piccole porzioni così ottenute dentro agli spiedini e friggetele. Dopo che le patate con la verza avranno raggiunto una certa croccantezza, sistemate all'interno degli spiedini delle piccole porzioni di scamorza. In alternativa alla frittura, sarà anche possibile cuocere gli spiedini nel forno. Soluzione ideale soprattutto per chi desidera una pietanza più leggera ma non meno saporita. Servite dunque in tavola i vostri spiedini di patate ancora caldi. Una ricetta ottimale che può rappresentare un buonissimo secondo piatto o un delizioso antipasto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per uno spiedino di patate farcito che sia ancor più leggero, cuocete in forno senza friggerlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare gli spiedini di mela alla brace

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al caciocavallo

Antipasti

Come preparare gli spiedini di pane, verdure e pecorino

Antipasti

Come preparare i pomodori farciti alle mandorle

Antipasti

Come preparare i pomodori farciti ai finferli

Antipasti

Come preparare gli spiedini di carne in salsa marocchina

Antipasti

Come preparare i friggitelli farciti al forno

Antipasti

Come preparare gli spiedini di asparagi e pancetta