Come preparare gli spiedini di tofu impanati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un piatto da proporre come secondo sono gli spiedini. Questa ricetta è molto facile da preparare e si possono adoperare molti alimenti. Dalla carne, al formaggio e anche dei cibi particolari, come il tofu. Si tratta di una ricetta semplice, che richiede poco tempo per la sua preparazione. Inoltre, una volta cotti risulteranno molto gustosi. Nella seguente guida vi spiego come preparare gli spiedini di tofu impanati.

27

Occorrente

  • 400 g di tofu
  • 100 g di pangrattato
  • Sale e pepe
  • Olio di semi di girasole
37

La ricetta che vi propongo va preparata con il tofu. Questo è un alimento vegano di origine orientale. Il tofu è un caglio di semi di soia, che ha un alto valore proteico. Ed è un alimento che si può adattare a diversi tipi di ricette. Inoltre, è reperibile presso qualsiasi supermercato e negozio alimentare. Per preparare gli spiedini vi consiglio di prendere una buona quantità di tofù. In questo modo, potrete preparare degli spiedini di tofu per quattro persone. Per creare una variante e rendere gli spiedini più sfiziosi, potete scegliere di alternare delle verdure al tofù. Facendole saltare in seguito in padella. Oppure, potete utilizzare delle verdure fresche. Ad esempio, aggiungere delle zucchine, delle melanzane o dei pomodori. A questo punto assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziare la preparazione. Nel prossimo passo vi spiego come fare.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di porre tutti gli ingredienti su un piano. In modo tale da avere tutto a portata di mano. Prendete il tofu, ponetelo su un tagliere e tagliatelo a cubetti. Dopodiché, cominciate a comporre il preparato per la panatura degli spiedini. Versate su una terrina il pangrattato, il sale e pepe. Se volete, potete aggiungere del prezzemolo, per dare un tocco di sapore in più ai vostri spiedini. Prendete i cubetti di tofu uno per volta e immergeteli nel composto.

Continua la lettura
57

A questo punto prendete gli stecchini e infilzate il tofu uno dopo l'altro. Fino a quando completate tutti gli spiedini di tofu. Dopodiché, prendete una padella di ferro e mettetela sul fuoco. Versate su quest'ultima dell'olio di semi di girasole. Fatelo scaldare quanto basta. Successivamente, mettete gli spiedini in padella. Fateli saltare per qualche minuto, fino a quando non risulteranno ben dorati su tutti i lati. Una volta cotti gli spiedini di tofu, poneteli su un foglio di carta assorbente. Questo accorgimento servirà per togliere l'unto di cottura. Non appena risulteranno asciutti, adagiateli su un piatto da portata. Per concludere, spolverizzate con del pepe e prezzemolo tritato. Ecco come preparare gli spiedini di tofu impanati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare la carta da cucina per togliere l'unto in eccesso dagli spiedini di tofu impanati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come cucinare le verdure al barbecue

Antipasti

Come preparare i medaglioni di tofu al sesamo e curcuma

Pesce

Ricetta: spiedini di gamberi impanati alla griglia

Consigli di Cucina

6 Idee per preparare spiedini per un aperitivo a casa

Consigli di Cucina

Zenzero: 5 pietanze per utilizzarlo al meglio

Antipasti

5 idee per stuzzichini vegan

Consigli di Cucina

10 idee per una grigliata veg

Consigli di Cucina

5 idee per realizzare una cena thailandese