Come preparare gli spiedini rustici con riso allo zafferano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella buona arte della cucina, quando si hanno tanti ingredienti a disposizione, le cose che si possono fare sono davvero molteplici, viene quindi facile fare richiamo alla fantasia e creare qualcosa di particolare. In questa ricetta culinaria che andremo a proporre qui di seguito, si parlerà di come preparare gli spiedini rustici, essi saranno accompagnati dal riso allo zafferano. Per ogni lettore sarà buona cosa seguire i vari passaggi con accortezza per creare un piatto originale e dal sapore gustoso, sarà facile poi ricevere i complimenti dai vari commensali seduti al vostro tavolo.

25

Occorrente

  • 320 gr riso basmati
  • 4 chiodi di garofano
  • 50 gr di cipolle
  • 1 bustina di zafferano
  • 80 gr di peperoni gialli e 8' gr verdi e 8' gr rossi
  • 90 gr di pomodori ciliegini
  • 80 gr di zucchine
  • 200 gr di carne di suino lonza
  • 200 di salsiccia luganega
  • 700 grbrodo vegetale
35

Il tutto parte mettendo dell'acqua in una pentola per poi farla bollire, ad essa saranno aggiunti sia i chiodi di garofano che l'olio extravergine, non dovrà mancare nemmeno la cipolla. Il passaggio successivo vede l'inserimento del riso, mentre in un recipiente viene preparato lo zafferano che si unirà al sopra citato, così la cottura procede fino a quando non sarà assorbita l'acqua. Nell'attesa che avviene ciò si utilizza la lonza di maiale per pulirla e disfarsi del grasso superfluo, si passerà a tagliarla a fetta e successivamente a dadini.

45

La stessa procedura l'avranno anche i peperoni, sia gialli che verdi e rossi, dopo essere stati puliti verranno tagliati in egual grandezza, seguiranno poi pomodorini che si dovranno separare dai loro rami. Dopo aver fatto ciò anche le zucchine dovranno essere tagliate a forma di rondelle mentre la salsiccia luganega verrà tagliata nella stessa grandezza della lonza, così facendo si avranno tagliati in piccoli pezzi tutti gli ingredienti e gli spiedini si possono formare. Si potrà partire con il pomodorino e poi passare alla salsiccia luganega, sarà la volta poi della zucchina e della lonza, si andrà completando con uno dei tre tipi di peperoni, di nuovo la pancetta e poi i peperoni restanti.

Continua la lettura
55

Si dovrà rendere ben calda una griglia che attenderà poi i vari spiedini creati per cuocerli per circa tre minuti su ogni suo lato, Il riso poi potrà essere servito insieme agli spiedini secondo due varianti, si potrà scegliere se adagiarlo come letto per ciò che è stato in precedenza creato, oppure inserirlo in una ciotola e lasciato intiepidire così si farà la forma della ciotola in cui era adagiato e risulterà essere più originale come piatto da servire. Nel caso però non vengono mangiati subito è giusto sapere che la loro durata in frigorifero non deve superare le 24 ore, ne perderanno poi di sapore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Insalata di riso allo zafferano: ricetta

Primi Piatti

Come preparare un risotto con funghi e zafferano

Primi Piatti

Come preparare il risotto con crema di carciofi e zafferano

Primi Piatti

Come preparare il risotto con acciughe e zafferano

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi con zafferano e cozze

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi con zafferano e rucola

Primi Piatti

Primi Piatti

Come preparare la pasta con salsiccia e zafferano