Come preparare gli strascinati all'avocado

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli strascinati all’avocado sono un goloso primo piatto, perfetto da servire durante le cene estive organizzate all’aria aperta. È una specialità particolarmente amata da chi predilige i sapori freschi e i piatti non eccessivamente elaborati. Vi basterà avere a disposizione degli strascinati, due avocado maturi e pochi altri ingredienti per presentare in tavola un primo piatto delizioso. Se avete tutto ciò che vi serve a portata di mano iniziate subito a preparare questa ricetta. Leggendo la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare questi golosi strascinati all’avocado.

27

Occorrente

  • 350 g di strascinati
  • 2 avocado maturi
  • 200 g di pomodorini ciliegia
  • ½ cipolla
  • Una carota piccola
  • ½ costa di sedano
  • Prezzemolo
  • Un cucchiaino di zucchero semolato
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
37

Come preparare le verdure

Prendete la carota che avete a disposizione e, dopo averla spuntata, raschiatela bene con il dorso di un coltello. Lavatela e poi tagliatela grossolanamente a pezzi. Eliminate i filamenti più duri del sedano e poi lavatelo. Sbucciate la cipolla e, dopo averla tagliata in quattro o cinque parti, mettetela nel mixer. Aggiungete la carota, il sedano e frullate il tutto fino a ottenere un trito molto fine e omogeneo.
Versate un cucchiaio di olio extravergine d’oliva in una padella e fatelo scaldare bene. Aggiungete il trito di verdure e fatelo soffriggere a fiamma vivace.
Aggiungete anche i pomodorini dopo averli lavati e tagliati a spicchi. Mescolate e incorporate lo zucchero semolato. Proseguite la cottura per altri cinque minuti e infine salate, pepate e spegnete la fiamma.

47

Come preparare la crema di avocado

Tagliate a metà gli avocado e togliete il seme. Sbucciateli e poi trasferite la polpa nel frullatore. Salate e pepate secondo i vostri gusti personali poi frullate il tutto fino a ottenere una crema vellutata. Se volete evitare che questa crema color verde chiaro inizi subito a divenire più scura, aggiungete qualche goccia di limone e mescolate accuratamente.

Continua la lettura
57

Come lessare e condire gli strascinati

Prendete una pentola capiente e riempitela d’acqua per tre quarti. Mettetela sul fuoco e appena inizierà a bollire salatela e poi adoperatela per lessare gli strascinati. Appena saranno cotti al punto giusto scolateli bene e trasferiteli direttamente nella padella contenente il condimento. Mantecate a fiamma moderata per mezzo minuti poi incorporate la salsa di avocado stemperandola con un cucchiaio di acqua di cottura della pasta stessa. Portate subito in tavola gli strascinati all’avocado dopo aver aggiunto un po’ di prezzemolo triturato finemente. Se volete rendere ancora più ricca la vostra preparazione, aggiungete al condimento una mozzarella fiordilatte tagliata a cubetti piccoli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se amate i sapori decisi, aggiungete alla crema di avocado un pizzico di peperoncino fresco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti all'avocado

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti alla crema di avocado

Primi Piatti

5 primi con l'avocado

Primi Piatti

Ricetta: crema fredda di avocado

Primi Piatti

Pasta al pomodoro e avocado

Primi Piatti

Spaghetti di grano saraceno con crema di avocado e ceci

Primi Piatti

Ricetta: risotto all'avocado

Primi Piatti

Ricette: quinoa con avocado e salmone