Come preparare i Baci fatti in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I Baci sono sempre stati (e sempre lo saranno!) i cioccolatini per eccellenza. Oltre ad avere un nome dolcissimo e super romantico, sono famosi in tutto il mondo per la loro infinita bontà. Il bello è che sono semplicissimi e divertentissimi da preparare, senza dover sporcare metà cucina e senza dover litigare con formine, stampini di silicone o cose del genere. Prima volta che cucini questo tipo di dolcetti? Nessun problema, eccoti una ricetta molto semplice, ma soprattutto molto efficace, per imparare come preparare i Baci Perugina fatti in casa (per circa 35 baci) Che aspetti? Corri subito in cucina a prepararli!

28

Occorrente

  • 200g di Nocciole
  • 300g di Nutella
  • 1 cucchiaio di Cacao (abbondante)
  • 300g di Cioccolato Fondente
  • 150g di Cioccolato al Latte
38

Per prima cosa, pesa 200 grammi di nocciole intere. Dopodiché, metti da parte un quarto di quanto appena pesato e buttale nel mixer. L'intento è quello di tritarle, ma non troppo, ovvero grossolanamente, in modo che le lame non facciano fuoriuscire l'olio, a forza di scaldarsi.

48

Per secondo, prendi il cioccolato al latte e scioglilo a bagnomaria. Successivamente, aggiungici i 300 grammi di Nutella. Un consiglio più che utile: la Nutella non deve essere ne congelata ne fredda, altrimenti la cioccolata impazzirà. La temperatura ideale è quella ambiente, quindi è consigliabile tirarla fuori dal frigo e posizionarla in cima al termosifone per qualche minuto, in modo da accelerare il processo di riscaldamento.

Continua la lettura
58

Come terzo passo, incorpora le nocciole tritate e la povere di cacao amaro e mescola con cura. Per ottimizzare il risultato, togli la pentola dal fuoco, in modo che il tutto non si sciolga troppo, diventando cosi troppo liquido. Mescola mescola e mescola!

68

Successivamente, trasferisci il tutto in un contenitore e lascialo riposare in frigo per almeno un'oretta/ un'oretta e mezza. Il contenitore può essere uno qualunque, ma per un risultato ottimale consiglio di utilizzarne uno piuttosto largo e con i bordi non troppo alti. L'impasto deve raffreddarsi per permetterti di poterlo lavorare creando la famosa forma a pallina, ma assicurati che non s'indurisca eccessivamente.

78

Adesso arriva la parte più divertente che tutti voi preferirete: creare le formine! Crea delle piccole palline con l'impasto e non dimenticarti la famosa nocciola sulla punta! Lascia riposare le tue creazioni nel frigo per una buona mezz'ora. Nel frattempo, sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente. Passati i 30 minuti, versa il cioccolato sopra le vostre palline, aiutandoti con una gratella. Mettili in frigo per gli ultimi 15 minuti e poi gustateli!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio prezioso? Preparate i bacetti assieme ai vostri bambini: oltre ad essere elettrizzati nel darvi una mano, la soddisfazione di aver cucinato (quasi) da soli li renderà felicissimi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i baci di dama vegan

Dolci

Come preparare i Baci di dama

Dolci

Come preparare i baci di dama alle nocciole

Dolci

Ricetta: baci di dama alla nutella

Dolci

Baci di dama con farina di mais

Dolci

Ricetta: baci di dama al cocco

Dolci

Ricetta di baci di dama con mandorle e pistacchi

Dolci

Ricetta: savoiardi fatti in casa