Come preparare i bignè alla ricotta e salmone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa vengono preparati, durante l'arco della giornata, molte ricette. Infatti in cucina ci si può sbizzarrire preparando dei piatti nuovi e buonissimi. Tra le ricette dolci troviamo la ciambella al cioccolato, il tiramisù, il gelato, il tortino al cioccolato. Invece per quanto riguarda le preparazioni salate, troviamo la torta salata, la pasta al pesto, le lasagne. Inotre possimao elaborare delle ricette particolarmente gustose. Magari accoppiando due condimenti diversi. In questa guida attraverso semplicissimi passaggi, vedremo come preparare i bignè alla ricotta e salmone. Andiamo a vedere come fare.

26

Occorrente

  • Ingredienti pasta choux: 150 g di farina, 120 g di burro, 250 ml di acqua, 4/4 uova medie, un pizzico di sale e di zucchero.
  • Ingredienti ripieno: 250 g di ricotta, prezzemolo ed aneto tritati, 100 g di salmone affumicato, sale e pepe.
36

La pasta choux

Il primo passo per preparare i bignè alla ricotta e salmone, è il seguente. Per preparare la pasta choux, versate all'interno di una pentola, l'acqua, il burro, il sale e lo zucchero. Quindi mettete sul fuoco e quando sta per iniziare il bollore, toglietela dal fuoco e versate tutta la farina. Mescolate finché la pasta non si stacca dalla pentola andando a formare una palla. Togliete dal fuoco e fate raffreddare il composto. Successivamente aggiungete le uova. Una volta freddo, unite le uova e formate i bignè. Versate la pasta choux in una sacca da pasticcere, foderate con della carta da forno una teglia e formate delle palline della grandezza di una noce. Se non avete la sacca da pasticcere potete usare un cucchiaino versando il composto sulla placca da forno. Infornate a 160° per 15 minuti circa e poi per altri 10 minuti a forno aperto. Una volta cotti i bignè dovranno raffreddare dentro al forno o rischiate che si sgonfino.

46

I condimenti

Il secondo passo per preparare i bignè alla ricotta e salmone, è il seguente. Per il ripieno dovrete come prima cosa tritare il salmone affumicato con del prezzemolo e dell'aneto in un mixer. In seguito uniamolo alla ricotta aggiungendo poco sale ed una manciata di pepe. Mettete il ripieno così ottenuto in frigorifero e fatelo riposare per almeno 30 minuti.

Continua la lettura
56

La sac a poche

L'ultimo passo per preparare i bignè alla ricotta e salmone, è il seguente. Quindi non rimane che riempire i bignè. Bisogna prendete il composto di ricotta e salmone e versatelo. Fatelo dentro ad una sacca da pasticcere e riempite i bignè. Potete scegliere di tagliare i bignè a metà. Successivamente versare un po' di composto e ricoprire con l'altra parte del bignè. Esse si potrebbero gustare anche al naturale. Ma vengono deliziose e raffinate immergendoli in una salsa di besciamella. In questa guida abbiamo visto come preparare i bignè alla ricotta e salmone. Non rimane che augurarvi un buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete comprare i bignè già confezionati.
  • Potete arricchire con besciamella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i fagottini di ricotta al salmone

Antipasti

Come preparare le crocchette di ricotta al salmone

Antipasti

Ricetta: pancake al salmone e ricotta

Antipasti

Come fare i cestini di sfoglia con salmone e ricotta

Antipasti

Ricetta: rotolini di crepes con ricotta e salmone

Antipasti

Ricette Bimby: sformato di ricotta e salmone

Antipasti

Come preparare i bignè al prosciutto glassati

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone