Come preparare i bignè con crema al mascarpone e frutti di bosco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete ospiti a cena e desiderate stupirli con un dessert originale e decisamente invitante, provate a preparare questi deliziosi bignè con crema al mascarpone e frutti di bosco. Sono abbastanza facili da realizzare e non è certo indispensabile essere dei pasticceri provetti per ottenere un eccellente risultato finale. Assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti indicati e mettetevi subito ai fornelli. Leggendo le indicazioni riportate a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare degli irresistibili bignè con crema al mascarpone e frutti di bosco.

25

Occorrente

  • 50 g di burro
  • 125 g di farina
  • sale
  • 200 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero semolato
  • 200 g di more
  • un albume
  • un bicchierino di liquore
  • 100 g di zucchero a velo
35

Versate 125 g di acqua fredda in una casseruola di piccole dimensioni, aggiungete poco sale e il burro tagliato a pezzetti. Mettete il tutto sul fuoco a fiamma vivace e fate sciogliere il burro. Togliete la pentola dal fuoco e aggiungete la farina. Mescolate rapidamente gli ingredienti e mettete di nuovo il tegame sul fuoco. Tostate bene l’impasto per almeno sette minuti ovvero fino a quando inizierà a compattarsi e a staccarsi molto bene dalle pareti. Togliete di nuovo la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire il composto mescolandolo di tanto in tanto.
Incorporate le uova una alla volta e, prima di aggiungere l’uovo successivo, assicuratevi che il precedente sia stato inglobato alla perfezione dall’impasto. Alla fine otterrete un impasto privo di grumi, elastico e liscio. Riempite una sacca da pasticcere con l’impasto e iniziate a formare i vostri bignè.

45

Per evitare che si attacchino sul fondo della teglia con la cottura, adoperate una placca ricoperta di carta da forno. Distanziateli bene gli uni dagli altri per evitare di formare un unico grande bignè.
Preriscaldate il forno a 180°C e appena avrà raggiunto la temperatura indicata, infornate la placca. Dopo circa venti minuti saranno cotti al punto giusto. Sfornateli e lasciateli raffreddare bene.

Continua la lettura
55

Intanto iniziate a preparare la crema. Lavate le more poi tagliatele a metà. Mettetele in una terrina e schiacciatele con i rebbi di una forchetta. In un’altra terrina mescolate il mascarpone con lo zucchero semolato e il liquore. Aggiungete la purea di more e mescolate. Riempite tutti bignè con questa golosa farcia.
Preparate la glassa mescolando l’albume dell’uovo con lo zucchero a velo. Decorate i bignè con questa glassa zuccherina e poi serviteli in tavola. Se desiderate rendere i vostri bignè ancora più belli da vedere, colorate la glassa con qualche goccia di colorante alimentare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake ai frutti di bosco e mascarpone

Dolci

Dolci

Come preparare le coppe di crema vanigliata ai frutti di bosco

Dolci

Zuccotto ai frutti di bosco con nutella e mascarpone

Dolci

Come preparare la macedonia di frutti di bosco

Dolci

Come preparare lo strudel ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la torta tiramisù ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare la bavarese ai frutti di bosco