Come preparare i biscotti ai tre cioccolati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo culinario è ricco di specialità e ingredienti differenti, prelibatezze che vanno dalla carne ai pesci, e ai dolci quest'ultimi sono la delizia di grandi e bambini, la loro varietà ci porta a distinguere sapori e gusti. In questa guida cerchiamo di capire come preparare i biscotti ai tre cioccolati, delizia difficile da rinunciare, la loro preparazione richiede un ulteriore autocontrollo per non rimanere senza cioccolato all'impastatura. La realizzazione è semplice anche i nostri bambini possono prodigarsi per un aiuto, la loro dolcezza darà sapore al biscottino realizzato.

26

Occorrente

  • 100 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 300 g di cioccolato fondente
  • 90 g di burro
  • una bustina di vanillina
  • una bustina di lievito per dolci vanigliato
  • 150 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
36

Esecuzione dell'impasto

Non dimentichiamo che usare ingredienti di alta qualità è fondamentale per ottenere sapori genuini, e nutrimento sano, procediamo con lo spezzettare in modo grossolano il cioccolato possibilmente con un coltello abbastanza pesante e con la lama liscia, (ci aiuterà a un taglio perfetto), stiamo usando il cioccolato bianco, e quello al latte, il tutto verrà versato in una ciotola, in un altra verseremo due etti di quello fondente, mentre il restante verrà sciolto a bagnomaria, consiste nel versarlo in un tegamino che verrà posizionato su una ciotola piena d'acqua e fatta surriscaldare sino a quando il cioccolato sarà sciolto.

46

prodotti sani

Il piacere è fondamentale per proseguire con l'aiuto di un cucchiaio di legno a miscelare sino a quando il cioccolato si sarà sciolto completamente, sollevate dal fuoco incorporate il burro, la vanillina e lo zucchero semolato, questo composto verrà versato sulla farina precedentemente setacciata assieme al lievito, il tutto in una terrina abbastanza capiente, mescolare accuratamente, questo è il segreto per ottenere un impasto omogeneo e piacevole alla vista.

Continua la lettura
56

La pazienza è fondamentale

Godersi questi momenti è un contributo a ottenere un ottima realizzazione dei biscotti, andiamo avanti aggiungendo nell'impasto ottenuto, il cioccolato al latte quello bianco e metà di quello fondente, nel frattempo abbiamo rivestito una placca con carta da forno qui andremo a posizionare dodici mucchietti ben distanziati fra loro (per evitare che in cottura si attacchino l’un l’altro formando un grande biscottone) questo non andrebbe bene. A fine cottura ogni biscotto accoglierà un piccolo pezzettino di cioccolato fondente, avendo cura di farli aderire bene all'impasto, il forno verrà preriscaldato a 180°C per almeno dodici minuti, per ottenere un biscotto croccante far raffreddare affinché tutto il vapore esca fuori. Conservarli richiede molta dedizione, in quanto verranno subito "divorati" da amici e parenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete un pizzico di peperoncino macinato all'impasto per donare ai vostri biscotti un tocco frizzante e speciale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: bavarese ai tre cioccolati

Dolci

Tartufo ai tre cioccolati con cuore al peperoncino

Dolci

Come preparare il salame ai due cioccolati

Dolci

Ricetta: salame ai due cioccolati e Pavesini

Dolci

Ricetta del plumcake ai due cioccolati

Dolci

Come preparare i biscotti all'arancia

Dolci

Come preparare i biscotti al burro con gocce di cioccolato

Dolci

Come preparare una cheesecake tre gusti