Come preparare i biscotti al cacao con il microonde

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo scopo di questa guida è andare a vedere come preparare i biscotti al cacao con il microonde. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare, veramente alla portata di tutti, e veloce (vi occorreranno circa dieci minuti compreso il tempo di cottura) che richiede l'utilizzo di ingredienti facilmente reperibili in tutti i negozi di generi alimentari e nei supermercati.
Nella lista degli occorrenti le dosi indicate vi saranno sufficienti per la preparazione di circa dieci biscotti (corrispondono a due porzioni medie) per cui aumentate o diminuite le dosi a seconda delle vostre esigenze.

26

Occorrente

  • 50 gr farina 00
  • 20 gr fecola di patate
  • 20 gr zucchero a velo
  • 5 gr cacao amaro
  • 20 ml olio di semi di girasole
  • 20 ml latte vegetale (madorla o nocciole)
  • 1 gr lievito per dolci
36

Come preparare della pasta frolla

Andate ad unire in una ciotola tutti gli ingredienti in polvere che vi occorreranno per preparare la frolla: farina, fecola di patate, zucchero a velo (renderà il panetto più morbido e dalla consistenza vellutata), cacao amaro e lievito per dolci dopo averli accuratamente setacciati.
ub">Una volta terminata questa operazione andate ad unire anche tutti gli ingredienti liquidi: il latte vegetale (preferibili per gusto quelli di mandorla e nocciola che si sposano bene con il cacao ma andrà bene qualsiasi tipologia di bevanda vegetale che avete a disposizione) e l'olio di semi di girasole che, rispetto il tradizionale olio d'oliva, ha un sapore più delicato.
Amalgamate tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un panetto omogeneo dalla consistenza simile alla pasta frolla.

46

Come stendere la frolla

Ora potete andare a stendere la pasta frolla esattamente nello stesso modo in cui fareste con i biscotti e le crostate tradizionali. Per rendere il tutto più agevole potete facilitarvi nell'operazione con l'utilizzo di un mattarello di piccole dimensioni. Stendete la frolla su un foglio di carta forno ed aiutatevi, in questa operazione, con poca farina o poggiando sopra il panetto un altro foglio di carta da forno. La frolla dovrà essere piuttosto sottile per cui stendetela fino a quando non avrà raggiunto uno spessore di pochi millimetri.

Continua la lettura
56

Come cuocere i biscotti

Ricavate i vari biscotti con uno stampino apposito (scegliete la forma che più preferite) o con l'aiuto di un bicchiere. Foderate il piatto del microonde con della carta da forno e disponetevi sopra i vari biscotti. Cuocete il tutto per circa cinque minuti ad una potenza di 800W. Un accorgimento importante è quello di fermare la cottura a quattro minuti e girare i vari biscotti in modo che il risultato sia uniforme. Se lo gradite, una volta che il tutto si sarà raffreddato, potete rendere più goloso il tutto con una spolverata di zucchero a velo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i biscotti nel microonde

Dolci

Come preparare una torta al cioccolato al microonde

Dolci

Come preparare la crema al cacao

Dolci

Come preparare la crema pasticcera con il microonde

Dolci

Come preparare i biscotti con stecco

Dolci

Come preparare un crumble al cacao

Dolci

Come preparare una torta mascarpone e cacao

Dolci

Come preparare le meringhe alle fragole con il microonde