Come preparare i biscotti al cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i biscotti al cocco
16

Introduzione

Se intendete preparare dei golosissimi biscotti al cocco, è importante sapere che è possibile ottenerli in poco tempo e che sono davvero deliziosi, quindi ideali per accompagnare il tè, il caffè o qualsiasi altra bevanda. Inoltre, come potrete notare nei successivi passi di questa guida, aggiungendo alla ricetta classica un altro ingrediente, potrete ulteriormente ottimizzarne il gusto.

26

Occorrente

  • 1 uovo
  • 50 gr di burro
  • 100 gr di cocco grattugiato
  • 80 gr di farina di tipo 00
  • 100 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di cacao
36

Mescolare il burro e lo zucchero

In questa guida troverete due tipologie di biscotti al cocco, tutti di facile preparazione, ma che differiscono tra loro per alcuni dettagli. Iniziate la lavorazione della prima tipologia mescolando in un recipiente il burro e lo zucchero. Proseguite poi aggiungendo un uovo di grandi dimensioni ed il cocco grattugiato e disidratato, che potrete facilmente acquistare nei migliori supermercati. Adesso, amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché aggiungete della farina setacciata in modo da ottenere un panetto con cui andrete a formare delle piccole palline. Queste ultime le dovrete poi adagiare in una teglia opportunamente imburrata sul fondo, e lasciarle cuocere nel forno a 180° per circa 12 minuti.

46

Creare un composto omogeneo

Una volta cotti e sfornati, li potete guarnire con dello zucchero a velo, oppure aggiungendo a quest'ultimo anche dell'altra farina di cocco opportunamente frullata, e ridotta anch'essa a velo. La seconda ricetta dei biscotti al cocco prevede la stessa tipologia di preparazione ma, in aggiunta, troviamo il cacao. Per iniziare, prendete una ciotola e mescolate al suo interno il cocco grattugiato, la farina, lo zucchero ed un uovo sbattuto, fino ad ottenere un composto omogeneo, proprio come avete fatto per il composto precedente. Successivamente, prendete una piccola porzione di impasto ed aggiungete del cacao che, in precedenza, avete zuccherato e fatto diventare cremoso con dell'acqua, dopodiché unitelo di nuovo all'impasto principale e lavoratelo ancora in modo da distribuire uniformemente il cacao.

Continua la lettura
56

Cuocere i biscotti

Arrivati a questo punto, prendete i biscotti preparati e, come in precedenza, adagiateli in una teglia e fateli cuocete nel forno alla solita temperatura e per il medesimo tempo. Terminata tale operazione, otterrete dei biscotti con un gusto davvero unico che solo il cacao ed il cocco possono regalare. Per massimizzare il gusto, un ulteriore consiglio è quello di adagiare tutti i biscotti in un vassoio da portata e ricoprirli parzialmente con una pioggia di cacao amaro.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le palle di cocco e Nutella

Consigli di Cucina

5 pietanze con il cocco

Dolci

Trucchi per una perfetta panna di cocco

Dolci

I 7 dolci più gustosi a base di farina di cocco

Dolci

5 dolci con il latte di cocco

Cucina Etnica

Come preparare il riso al cocco

Dolci

Come tagliare una noce di cocco

Vino e Alcolici

5 cocktail a base di cocco