Come preparare i biscotti al curry

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Siete degli amanti della pasticceria? Volete sempre stupire i vostri commensali con prodotti unici e buonissimi? Allora questa guida fa sicuramente al cosa vostro. Vediamo infatti insieme in semplici passaggi come preparare biscotti al curry davvero molto gustosi. Il curry è una particolare miscela di erbe e spezie di origine indiana, ormai molto utilizzato anche dalla cucina italiana per la preparazione di antipasti, primi piatti e addirittura di dolci. Essendo un ingrediente da un caratteristico sapore intenso e speziato al contempo, consente la realizzazione di ricette molto appetitose e stuzzicanti. Preparate quindi tutto l'occorrente e seguite con attenzione questi utilissimi passaggi.

28

Occorrente

  • Un cucchiaio di curry in polvere (reperibile presso un comune supermercato).
  • Mezza tazza di farina
  • 75 grammi di burro
  • Un tuorlo d'uovo
  • 3 cucchiai di latte
  • Mezzo cucchiaio di lievito in polvere
  • Un pizzico di sale e pepe
38

L'impasto

Cominciate a sistemare su un piano liscio e pulito la farina a fontana, e al centro di essa il lievito e il curry (attenti alla quantità di quest'ultima, che se eccessiva può incidere negativamente sul sapore dei biscotti). Mescolate il tutto molto bene aggiungendo poi il burro precedentemente ammorbidito a bagnomaria.
In una ciotola a parte, procedete a sbattere un tuorlo d'uovo con 3 cucchiai di latte, aggiungendo poi un pizzico di pepe e di sale. Aiutatevi con una forchetta per amalgamare il tutto.

48

Gli ingredienti

Adesso il tuorlo con il resto degli ingredienti, dovranno essere aggiunti alla farina in precedenza lavorata e il tutto dovrà essere a lungo lavorato, dapprima con le mani e poi tirata con un mattarello di legno. Accendete fin da adesso il forno a 250 gradi, per permetterne un adeguato riscaldamento.

Continua la lettura
58

Il mattarello

Il mattarello, dovrà essere usato sulla pasta per formare un disco di spessore piuttosto sottile (non più di 1/2 cm). A questo punto, si potrà procedere a ritagliare i biscotti a mano o con l'utilizzo degli appositi stampi da biscotti. Scegliete pure la forma che più desiderate e infornate tutte le vostre buonissime delizie.

68

La cottura

Su una teglia abbondantemente imburrata, procedete a sistemare i i biscotti appena ritagliati. Adesso è possibile introdurre la teglia nel forno e lasciarli cucinare per pochi minuti (3-4), mantenendo una temperatura di 250 gradi.
Come variante alla ricetta appena indicata, vi consiglio di aggiungere del cioccolato alla farina. Potete scegliere cioccolato dolce in polvere o addirittura bianco (da triturare), e aggiungetene una piccola quantità alla farina (non più di 50 grammi). In alternativa, potete acquistate una barretta di cioccolato da scioglierla a bagnomaria e procedete a spennellare di cioccolato la parte inferiore dei biscotti, con l'aiuto di un pennello per dolci.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 secondi con il curry

Cucina Etnica

Come preparare i gamberoni al curry

Cucina Etnica

Come fare i calamari in salsa curry

Antipasti

Come preparare i grissini al curry

Carne

Come servire e accompagnare il pollo al curry

Carne

Ricetta: scaloppine di pollo al curry

Cucina Etnica

Come preparare il riso basmati con salsa al curry

Carne

Tacchino al curry rosso con patate e verdure