Come preparare i biscotti alla cannella e chiodi di garafano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo natalizio, si preparano tanti dolci buoni e tradizionali. Se vogliamo invece sorprendere i nostri amici con un dolce sfizioso e nuovo, possiamo preparare dei biscotti speziati e servirli con del buon caffè.
Il biscotto è un alimento leggero e sano perché è fatto in casa. Vi propongo due modi per preparare dei deliziosi biscotti alla cannella e chiodi di garafano. Vediamo nello specifico come realizzarli. Segui la guida in tre semplici passi!

26

Occorrente

  • 500 gr. Farina
  • 150 gr. Burro
  • 1/2 di Sale
  • 2 Cucchiaini di Cannella
  • 1 Cucchiaino di Fiori di Garofano
  • 1 Uovo
  • 150 gr. Zucchero
  • Pane degli Angeli
36

Preparazione Biscotti alla cannella e chiodi di garafano

Il primo procedimento è questo: Per la preparazione abbiamo bisogno di 500 gr. Di farina, 2 cucchiaini di cannella,1 cucchiaino di fiori di garofano,1/2 di sale,150 burro,150 zucchero,1 uovo. Il secondo modo invece prevede di lasciare invariati tutti gli ingredienti, aggiungendo all'impasto ancora 3 uova e 1 lievito pane degli angeli. In una ciotola, mescolare insieme la farina setacciata, la cannella, i fiori di garofano e il sale. In un'altra ciotola, sbattere insieme burro e zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aggiungiamo le uova e a bassa velocità, aggiungiamo il composto farinoso che abbiamo preparato nel primo passo. Ricordate di tenere tutti gli ingredienti sul vostro tavolo da lavoro insieme al frullatore. Passiamo alla cottura dei biscotti alla cannella e chiodi di garafano.

46

Cottura Biscotti alla cannella e chiodi di garafano

Trascorso questo tempo, possiamo stendere la pasta, lasciandola di uno spessore di 3 o 4 mm, e dandole la forma desiderata. Mettere i biscotti così preparati in una teglia e infornare per 20 minuti. Appena li vediamo dorati, li possiamo sfornare, in modo da non rischiare che diventino troppo duri. Li ricopriamo con dello zucchero a velo, oppure un po' di cacao amaro in polvere. Li possiamo usare accompagnandoli ad esempio ad una macedonia di frutta. Questa ricetta ha origini spagnole, e vi consiglio di provarla perché è davvero squisita. Passiamo alla lavorazione, e cottura biscotti alla cannella e chiodi di garafano.

Continua la lettura
56

Lavorazione, e cottura Biscotti alla cannella e chiodi di garafano

Il secondo modo di lavorazione consiste nel mescolare insieme uova, zucchero, burro, cannella, fiori di garofano, sale, uova, e pane degli angeli. Lasciare sempre riposare l'impasto per un'oretta in frigorifero e poi preparare una teglia da forno per appoggiare sopra i biscottini che verranno infornati a una temperatura di 200°.
Nel forno si gonfieranno, grazie al lievito, e rimarranno molto più morbidi e friabili del primo impasto. Questo tipo di biscotto può essere accompagnato con un buon cioccolato caldo. Un dolce che piace a tutti grandi e piccini! I biscotti alla cannella sono dei buonissimi dolcetti da gustare in qualsiasi momento della giornata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riscaldare il forno a 180°, mentre nel frattempo prepariamo l'impasto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: biscotti uvetta e cannella

Dolci

Ricetta: biscotti alla cannella e miele

Dolci

Ricetta: biscotti cannella e cocco

Dolci

Ricetta: biscotti alla cannella senza latte e uova

Dolci

Come preparare i cookies alla cannella

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare dei biscotti senza zucchero

Dolci

Come preparare i biscotti all'arancia