Come preparare i biscotti alla crema di mandarini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Stare tra i fornelli non è sicuramente facile, soprattutto quando bisogna preparare dei dolci in casa a base di frutta o di cioccolato. Sia le torte che i biscotti, hanno dei procedimenti abbastanza difficoltosi da eseguire, ma con un pizzico di pazienza, è possibile anche realizzare delle ricette davvero fantastiche che contengono pochi ingredienti deliziosi e soprattutto sani. Se avete voglia di consumare tutti i mandarini che avete in casa, potete creare dei fantastici biscotti alla crema di mandarini. Di seguito vi mostreremo come procedere in modo facile e come poter creare dei biscotti saporiti e golosi.

27

Occorrente

  • 1 uovo
  • 100 g di burro
  • 5 mandarini
  • 1 bustina d lievito
  • 100 g di zucchero
  • 300 g di farina per dolci
  • sale q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • 30 g di amido di mais
  • 200 ml di latte
  • 1 limone
37

Per iniziare a preparare questa fantastica ricetta, dovrete lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente, fino a quando non diventerà abbastanza morbido per poterlo lavorare facilmente. Lavate sotto l'acqua corrente un limone e con una grattugia, prelevatene la scorza. Adesso dovrete procedere con la preparazione della pasta frolla morbida, che formerà i vostri fantastici biscotti alla crema di mandarino. Dovrete mescolare con l'aiuto di una frusta elettrica, il burro morbido con lo zucchero a velo e aggiungere anche un pizzico di sale, l'uovo, la farina setacciata, il lievito preferibilmente vanigliato e la scorza del limone appena grattugiata.

47

Una volta ottenuto questo particolare impasto, dovrete inserirlo all'interno di una sacca da pasticcere e dovrete lasciarlo riposare all'interno del frigo per un paio d'ore. Dedicatevi adesso alla preparazione della crema di mandarini, che andrà farcire i vostri biscotti di pasta frolla. Dovrete versare una parte del latte richiesto all'interno di un pentolino e lasciarlo scaldare. Unite al latte anche lo zucchero e un paio di cucchiai di amido di mais. Mescolate il tutto con una frusta o con un cucchiaio, per evitare che possano formarsi dei grumi. Quando il composto sarà abbastanza cremoso, aggiungete anche il succo dei vostri mandarini biologici e continuate a mescolare per qualche minuto, mantenendo sempre la fiamma molto bassa.

Continua la lettura
57

Lasciate raffreddare la crema di mandarini e non appena sarà abbastanza fredda, versatela in una seconda sacca da pasticcere, che dovrà raffreddarsi in frigo per un'ora. Rivestite una teglia rettangolare molto ampia con della carta da forno, prendete la tasca da pasticcere piena di pasta frolla e formante tanti biscotti, lasciando uno spazio abbastanza largo tra un biscotto e l'altro. Cuocete i biscotti a circa 200° per 10 minuti, spegnete il forno e lasciateli raffreddare non appena saranno dorati. Quando i biscotti saranno abbastanza freddi, spremete su ognuno di essi un po' di crema di mandarino fresca e ricoprite ogni biscotto con un altro biscotto, in modo tale da formare dei biscottini ripieni di crema ai mandarini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete sostituire ai mandarini anche delle arance rosse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare biscotti di grano saraceno con crema al cedro

Dolci

Come preparare i mandarini ripieni

Dolci

Come preparare la marmellata di mandarini

Dolci

Ricetta: mandarini gelati

Dolci

Come preparare i biscotti Oreo

Dolci

Come preparare i biscotti esse

Dolci

Come preparare i biscotti di zucca

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci