Come preparare i biscotti alle mandorle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare i biscotti alle mandorle
16

Introduzione

In questa guida vedremo come è facile preparare i biscotti alle mandorle, buonissimi per la prima colazione, come accompagnati da un the o cioccolata calda per i più golosi, per spezzettare la fame. Non sono molto calorici e per questo sono ottimi per adulti e piccini, oltre ad essere gustosissimi. Bellissimo sarà prepararli anche in compagnia dei nostri figli per passare del tempo insieme divertendosi e allo stesso tempo imparando.

26

Occorrente

  • 2 tazze di farina di mandorle, 1 tazza di zucchero semolato, scorza finemente grattugiata di un'arancia, 2 albumi, 1 cucchiaio di miele, zucchero a velo qb, 20 gr di mandorle
36

Dosi per quattro persone:

Su di una superficie piana e pulita, come ad esempio, un tavoliere di legno, versate due tazze di bicchieri di farina di mandorle, 1 tazza di zucchero semolato, la scorza finemente grattugiata di un'arancia, le mandorle precedentemente spezzettate grossolanamente. Dopo averli mescolati omogeneamente, disponeteli a modo fontana lasciando uno spazio centrale dove andremo ad aggiungere successivamente le uova. In una ciotola abbastanza capiente montate a neve 2 albumi con lo sbattitore ed aggiungete il tutto alle farine già mescolate. Lavorate il tutto per bene finché non otterrete una pasta spessa e compatta.

46

Ora ponete da parte la pasta ottenuta coprendola con un po' di pellicola trasparente onde evitare che si secchi in superficie, pulite la base e setacciare uno strato di zucchero a velo su tutta la superficie di lavoro. Prendete dei pezzettini di pasta con le mani e cercate di creare delle palline più o meno della stessa larghezza e rotolateli nello zucchero a velo finché la superficie non sia completamente ricoperta dello stesso. Nel caso in cui lo strato di zucchero a velo iniziasse a diminuire ne aggiungeremo altro fino alla fine di tutta la pasta.

Continua la lettura
56

Nel frattempo provvediamo a preriscaldare il forno a 160 ° C. Ponete man mano le palline realizzate ad una distanza di almeno 5 centimetri l'una dall'altra su di una teglia bassa o in alternativa sulla stessa leccarda di cui ogni forno ne è provvisto, prescedentemente foderata con carta da forno. Ora con l'aiuto di una forchetta appiattite leggermente tutte le palline, non dovranno essere del tutto schiacchiate come per gli altri biscotti.

66

Cuocete per circa 15 - 18 minuti, potrebbero crearsi, durante la cottura, piccole crepe in superficie, non temete, non avrete sbagliato nulla, lasciate finché non siano dorati per bene. Levateli dal forno e lasciate raffreddare per bene, dopodichè potranno essere spostati in un vassoio nel caso in cui dovremmo servirli ai nostri commensali a breve, oppure riponeteli in un contenitore con chiusura ermetico per ottenere una lunga durata e conservarne la freschezza e la morbidezza, sopratutto nelle stagioni più calde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Come preparare i biscotti di mele e mandorle

Dolci

Come preparare i biscotti alle mandorle

Dolci

Come preparare biscotti integrali alle mandorle

Dolci

Ricetta: biscotti al miele con mandorle e pistacchi

Dolci

Ricetta: biscotti di pasta di mandorle

Dolci

Mousse al limone con biscotti alle mandorle

Dolci

Come fare biscotti alle mandorle vegan