Come preparare i biscotti alle noci

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i biscotti alle noci
17

Introduzione

Avete voglia di preparare qualcosa di dolce ma non sapete cosa fare? Allora perché non provare a realizzare dei biscotti alle noci? Attraverso questa guida, avrete modo di capire come preparare dei biscotti alle noci in maniera semplice. I biscotti alle noci, con l'aggiunta di qualche scaglia di cioccolato bianco, sono molto gustosi e adatti a qualsiasi situazione. Essi, sono ideali da utilizzare durante una chiacchiera con le amiche, oppure, perché no, da offrire come merenda ai bambini o anche per essere inzuppati nel latte la mattina per colazione.

27

Occorrente

  • 330 gr di farina autolievitante
  • 160 gr di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 190 gr di burro
  • 70 gr di gherigli di noce
  • 170 gr di cioccolato bianco
37

Preparazione dell'impasto dei biscotti.

Come prima cosa, fate ammorbidire il burro, scaldandolo in un pentolino a fiamma moderata per qualche minuto. Una volta fatto ciò, lavoratelo con lo zucchero di canna, fino ad ottenere una crema spumosa. Lo zucchero di canna risulta essere più scuro dello zucchero raffinato, ma se volete, potrete tranquillamente sostituirlo con quello raffinato. Tuttavia, nel caso in cui decidiate di utilizzare lo zucchero di canna, prima dell'utilizzo, dovrete passarlo al tritatutto, così da trasformarlo in polvere. Nel composto di burro e zucchero, incorporate poco alla volta l'uovo sbattuto ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.

47

Cottura dei biscotti.

Successivamente, unitevi la farina setacciata, un pizzico di sale, i gherigli di noce tritati ed il cioccolato bianco spezzettato. Per frantumare correttamente il cioccolato, procuratevi un coltello ben affilato a lama larga. Una volta trovato, tenete ferma la punta con una mano, mentre con l'altra impugnate il coltello. Così facendo, avrete modo di ridurre in pezzi il cioccolato con la parte più larga della lama in pochi secondi. In seguito, dopo aver imburrato ed infarinato la placca del forno, distribuite l'impasto a cucchiaiate ben distanziate tra loro. Infornate quindi i biscotti di noci per circa dodici minuti a 180°.

Continua la lettura
57

Decorazione dei biscotti.

Non appena saranno pronti, rimuovete i biscotti dal forno e dalla placca. Arrivati a questo punto, lasciateli raffreddare per circa un 30 minuti, prima di iniziare a servirli. Per dare un leggero tocco di eleganza alla presentazione del dolce, mettete sul piatto un tovagliolo e poggiate su di esso i biscotti alle noci. Cospargete, sui lati del piatto, qualche pezzetto di noce tritata e qualche scaglia di cioccolato bianco. Infine, decorate il tutto con un ciuffetto di panna montata. Come potete vedere, siete riusciti a preparare anche voi i vostri biscotti alle noci senza troppe difficoltà. Adesso, non vi resta altro da fare che assaggiarli!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Impastate bene il composto finché tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti con noci e zafferano

Dolci

Ricetta: biscotti morbidi alle noci

Dolci

Biscotti alle noci e gocce di cioccolato

Dolci

Ricetta: biscotti fichi e noci

Dolci

Come fare i biscotti al miele e noci

Dolci

Come preparare i biscotti ai fichi secchi

Dolci

Come preparare il tiramisù bianco alle noci

Dolci

Come preparare i biscotti farciti con rum e cacao