Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete preparare dei gustosi biscotti da gustare in qualsiasi momento della giornata, questi arricchiti con noci e cioccolato al latte fanno proprio al caso vostro. Sono molto semplici da preparare e non è certo necessario essere dei pasticceri provetti per ottenere un eccellente risultato finale. Con le dosi indicate riuscirete a preparare dai quindici ai venti biscotti circa, a seconda delle loro dimensioni. Leggendo la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare dei golosi biscotti alle noci con cioccolato al latte.

27

Occorrente

  • 275 g di farina
  • 175 g di burro
  • 125 g d zucchero semolato
  • 100 g di gocce di cioccolato al latte
  • 100 g di noci brasiliane sgusciate
  • Sale
37

Come preparare l’impasto dei biscotti

Versate le noci in una padella e tostatele in un padellino antiaderente. Quando inizieranno ad avere un profumo più intenso, trasferitele in un piatto e attendete che si raffreddino prima di triturarle grossolanamente con un coltello. Prendete una ciotola capiente e versateci dentro la farina. Aggiungete un pizzico di sale, il burro ben freddo tagliato a tocchetti e iniziate a lavorare gli ingredienti adoperando solo la punta delle dita per non riscaldarli troppo. Quando avrete ottenuto un composto sbriciolato, aggiungete lo zucchero, le noci triturate e le gocce di cioccolato al latte. Impastate rapidamente tutti gli ingredienti e poi ricoprite la terrina con la pellicola trasparente. Riponete in frigorifero la ciotola e lasciate riposare il tutto per almeno trenta minuti.

47

Come preparare i biscotti

Trascorso il tempo indicato riprendete l’impasto e appoggiatelo sopra un piano leggermente infarinato. Realizzate un rotolo che abbia un diametro di circa sette centimetri e poi tagliatelo a fette spesse un centimetro adoperando un coltello molto affilato a lama liscia. Sistemate i biscotti così ottenuti sopra una placca ricoperta con la carta da forno distanziandoli bene gli uni dagli altri. Accendete il forno a 180°C e, quando sarà ben caldo, infornate i vostri frollini.

Continua la lettura
57

Come servire i biscotti al cioccolato al latte

Dopo circa venti minuti, i vostri biscotti saranno cotti al punto giusto. Toglieteli dal forno e fateli raffreddare bene appoggiandoli sopra una griglia. In questo modo il vapore contenuto uscirà senza bagnare l’impasto e i biscotti rimarranno croccanti e gustosi a lungo. Questi biscotti possono essere mantenuti a lungo: basta metterli in una classica scatola di latta oppure in un barattolo di vetro ben chiuso. Possono essere gustati da soli oppure accompagnati con panna montata e un ottimo vino passito a fine pasto. I biscotti con cioccolato al latte piacciono sempre a tutti, in particolar modo ai bambini che adorano consumarli in qualsiasi momento della giornata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non riuscite a reperire le gocce di cioccolato al latte, sostituitelo con del cioccolato della qualità che preferite triturato grossolanamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci

Dolci

Come preparare i biscotti con gocce di cioccolato

Dolci

Dolci

Dolci

Come preparare i biscotti al burro con gocce di cioccolato

Dolci

Come preparare i biscotti con noci e zafferano

Dolci

Come preparare i biscotti al cioccolato vegan

Dolci

Come preparare biscotti al cioccolato red velvet