tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Biscotti semplicissimi da preparare, quelli con farina di mandorle e cioccolato rappresentano una succulenta specialità tra le più apprezzate della tradizione pasticciera. Vi basterà impastare nel modo più appropriato tutti gli ingredienti fino a preparare delle piccole palline. Una ricetta facile e golosa davvero da provare. Ecco dunque come preparare i biscotti con farina di mandorle e cioccolato.

26

Occorrente

  • 200 g. di farina di mandorle, 150 g. di farina di farro, 1/2 cucchiaio di lievito, 70 g. di zucchero, 1 uovo, 120 g. di burro, 50 g. di gocce di cioccolato.
36

Per prima cosa assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti. Per la preparazione di questi gustosi biscottini avrete bisogno di 200 grammi di farina di mandorle, 150 grammi di farina di farro, mezzo cucchiaio di lievito, 70 grammi di zucchero, 1 uovo, 120 grammi di burro, 50 grammi di gocce di cioccolato. Iniziate ora a preparare l'impasto.

46

La preparazione sarà semplicissima e molto veloce. Versate tutti gli ingredienti all'interno di una ciotola piuttosto ampia e mescolateli con cura fino a raggiungere il grado di impasto ottimale. A preparazione ultimata, coprite la ciotola con una carta stagnola e mettete il tutto in frigorifero. L'impasto dovrà riposare all'interno dell'elettrodomestico per circa 30-45 minuti. Intanto approntate il forno, lasciandolo in pre riscaldamento ad una temperatura di circa 180 gradi. Dopo aver atteso che l'impasto composto da tutti gli ingredienti mescolati si sia freddato adeguatamente, estraetelo dal frigorifero e iniziate a formare con le mani delle piccole palline della grandezza che più vi piace. Stendete poi le palline all'interno di una teglia ricoperta da una speciale carta forno. Nel posizionare i biscotti ricordatevi di appiattirli leggermente in superficie e di distanziarli adeguatamente tra di loro.

Continua la lettura
56

Siamo giunti al momento decisivo. Lasciate cuocere i biscotti nel forno acceso per circa 15-20 minuti, controllando di volta in volta il loro grado di cottura. I biscotti saranno pronti quando riscontrerete una sottile patina dorata in superficie. Estraeteli dal forno e lasciateli completamente raffreddare collocandoli su una grata. Consumate una volta freddi. E sentirete che bontà. Una vera delizia per i palati più golosi. I vostri bimbi ne andranno davvero matti. Qualora voleste conservare i biscotti per consumarli nei giorni successivi, vi consigliamo di porli all'interno di una scatolina di latta. I biscotti con farina di mandorle e cioccolata rappresentano un eccellente accompagnamento da inzuppare dentro latte o caffè. Davvero una squisita prelibatezza. Per un risveglio all'insegna della dolcezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consumate i biscotti con farina di mandorle e cioccolato accompagnandoli con latte o caffè: sono un'autentica prelibatezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Biscotti alle mandorle e goccie di cioccolato

Dolci

Come preparare i biscotti arancia e mandorle

Dolci

Ricetta: come preparare i biscotti di farina di mais

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro

Dolci

Come preparare i biscotti di mele e mandorle

Dolci

Ricetta: come preparare i biscotti di farina d'avena

Dolci

5 dolci con la farina di mandorle