Come preparare i biscotti di avena e cocco

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Questa guida è dedicata a tutti gli amanti dell'arte culinaria che hanno intenzione di preparare degli ottimi biscotti da un sapore eccezionale tra le mure domestiche ed utilizzando solo ingredienti naturali di ottima qualità. La ricetta proposta, ha come obiettivo finale quello di ottenere un biscotto croccante e friabile, oltre che profumatissimo grazie all'uso di due ingredienti base come il cocco e l'avena. Lo potrete sgranocchiare, inzuppare nel latte caldo, nel tè del pomeriggio, o accompagnarci la classica tazzina di caffè. Uno tirerà l'altro e riuscirà a soddisfare anche il palato più esugente di un componente della famiglia. Siete pronti per iniziare? Bene, nei prossimi passi troverete tutte le valide indicazioni da adottare per realizzare al meglio questa ricetta. Vediamo insieme come preparare i biscotti di avena e cocco in modo semplice e veloce!

26

Occorrente

  • farina e zucchero
  • farina di cocco e d'avena
  • bicarbonato e miele
  • sale e margarina
36

Ingredienti e primo procedimento

Come per la realizzazione di ogni ricetta, anche in questo caso, il primo passo da compiere sarà quello di preparare tutti gli ingredienti necessari. Quindi procuratevi: 125 grammi di farina, 125 grammi di cocco grattugiato, la punta di un cucchiaino di sale e 130 grammi di margarina. Fatto ciò aggiungete 150 grammi di farina di avena e 100 grammi di zucchero semolato. Infine, per un migliore risultato, aggiungete anche due cucchiai di acqua fredda, un solo cucchiaio di miele ed un cucchiaino di bicarbonato. Una volta che avete tutto il necessario a vostra disposizione, prendete una ciotola capiente e versate la farina col sale ed la margarina tagliata a cubetti. Mescolate ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto sbriciolato. Unite lo zucchero e la farina di cocco e quella di avena.

46

Preparazione dell'impasto

Continuando la preparaziobe dell'impasto, un bicchiere versate due cucchiai di acqua fredda e impegnatevi a sciogliere il bicarbonato e il cucchiaio di miele. Aggiungete la miscela ottenuta all'impasto prefedentemente preparato, lavorando fino ad ottenere un composto piuttosto denso. Avvolgetelo poi nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa trenta minuti. Trascorso il tempo necessario, uscite il composto dal frigo e con l'aiuto di un matterello stendetelo allo spessore di circa mezzo centimetro. Nel caso in cui si dovesse appiccicare, spolverate il piano di lavoro e la superficie della pasta, con della farina di tipo 00.

Continua la lettura
56

Preparazione dei biscotti e cottura

Con un taglia biscotti dividete i biscotti di avena e cocco del diametro di circa 8 centimetri. Quindi, disponeteli in una teglia foderata con della carta da forno, mettendoli distanti tra loro per almeno un centimetro. Infornateli in forno preriscaldato a 150° per circa trenta minuti. Tirali fuori quando avranno i bordi dorati e mettili a raffreddare su una gratella. Saranno ottimi per accompagnare il tè o il caffè. Se vuoi renderli ancora più golosi intingili per metà nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Raccogli i ritagli di pasta, lavorali e stendili nuovamente e continua così, ottenendo altri biscotti, fino a terminare tutto l'impasto.
  • Una volta aggiunto il cioccolato sciolto, sarebbe opportuno mettili a scolare e rapprendere su un foglio di carta forno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: come preparare i biscotti di farina d'avena

Dolci

Come preparare i biscotti al cocco farciti di amarene

Dolci

Come preparare i biscotti al cocco

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di cocco

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco

Dolci

Ricetta dei biscotti d'avena senza zucchero

Dolci

Ricetta: biscotti morbidi al cocco

Dolci

Ricetta: biscotti Nutella e cocco