Come preparare i biscotti di Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una nuova ricetta, attraverso il cui aiuto poter essere in grado di preparare, comodamente in casa, dei biscotti veramente paurosi! Tenteremo infatti d'imparare come poter preparare i biscotti di Halloween, che piaceranno ai nostri bambini ed anche ai loro amichetti. Halloween è una festa organizzata la notte del 31 ottobre. Questa festa, dove piccoli e grandi si travestono da mostri e vanno a chiedere dei dolcetti alle porte dei vicini, è nata in America ma sta sempre più prendendo piede anche in Italia. Non resta che metterci subito all'opera e darci da fare in cucina. Diamo libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare! Buon divertimento e buona preparazione!

27

Occorrente

  • 300 g di farina, 150 g di burro, 150 g di zucchero, 1 uovo, 400 g di zucchero a velo, 5 g di colla di pesce, 30 g di acqua, 50 g di glucosio, coloranti alimentari, stampi per biscotti
37

Come preparare l'impasto dei biscotti di Halloween

Per prima cosa, per preparare i vostri biscotti di Halloween, dovrete preparare la pasta frolla per i biscotti. Per far ciò versate in una ciotola il burro e lo zucchero e lavorate bene il tutto fino ad ottenere una crema dall'aspetto liscio. A questo punto dovrete aggiungere la farina e l'uovo e mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e sodo. L'impasto dovrà riposare in frigorifero per almeno mezz'ora, in modo da diventare molto compatto. Trascorso il tempo indicato, togliete l'impasto dal frigo e stendetelo sul piano di lavoro. Per lavorare con maggior facilità spolverate il tavolo con poca farina in modo che l'impasto non si attacchi. La pasta stesa per i biscotti di Halloween dovrà avere uno spessore inferiore ad un centimetro.

47

Come creare le forme dei biscotti di Halloween

Una volta che avrete steso l'impasto per i vostri biscotti di Halloween potrete iniziare a dare loro una forma. Per fare ciò dovrete usare delle formine per biscotti per ritagliare semplicemente la frolla. Per i biscotti di Halloween sarebbero utili delle formine circolari, con cui potrete creare delle zucche; delle formine a goccia, da cui potrete creare dei fantasmi, e delle formine a forma di triangolo, con cui potrete creare i capelli delle streghe.
Ricavate quante più forme possibili e disponetele sulla leccarda sopra della carta forno per non farli attaccare alla superficie. Cuocete quindi i biscotti di Halloween n forno a 180° per circa sette minuti, assicurandovi che la superficie sia ben dorata prima di sfornarli.
Lasciate raffreddare la base dei biscotti.

Continua la lettura
57

Come cuocere i biscotti di Halloween

A questo punto potrete passare alla decorazione dei biscotti di Halloween con la pasta di zucchero. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda per almeno 10 minuti. Strizzatela accuratamente e versatela in una ciotola assieme al glucosio. Fate cuocere il tutto a fuoco molto basso per circa sette minuti mescolando in continuazione in modo che la colla si sciolga completamente. Trascorsi i minuti, togliete la pentola dal fuoco ed unitevi lo zucchero a velo. Lavorate l'impasto a lungo in modo da eliminare tutti i grumi e, se necessario, aggiungete dell'acqua per ammorbidire il composto. Quando avrete ottenuto un impasto sodo, dividetelo in varie parti a seconda di quanti coloranti alimentari avete intenzione di usare. Unite alcune gocce di colorante alla pasta e, dopo aver amalgamato bene, stendetela con un mattarello. Ricoprite i biscotti di Halloween con la pasta di zucchero ed applicate ad ognuno una leggera pressione in modo che le due parti rimangano attaccate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparatene in quantità perché sono davvero deliziosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Idee per preparare dolci terrificanti per Halloween

Dolci

Come preparare il dolce cimitero per Halloween

Dolci

Come preparare delle pere fantasma per Halloween

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare dei biscotti speziati per Natale

Dolci

Come preparare i biscotti ripieni di crema al limone

Dolci

Come preparare i biscotti alla farina di mandorle e di mais

Dolci

Come preparare dei biscotti da regalare