Come preparare i biscotti di soia

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i biscotti di soia
16

Introduzione

Se siete degli amanti dei dolci e vi piace sperimentare ricette sempre differenti, tutto quello che dovrete fare sarà cercare delle brevi guide pubblicate su internet da vari utenti, che vi mostreranno tutti i passaggi da seguire. In questo modo, non dovrete necessariamente essere degli esperti cuochi per riuscire a cucinare dolci gustosi, ma vi basterà un po' di pazienza e di perseveranza per riuscire ad ottenere degli splendidi risultati. In questa guida, in particolare, vi spiegherò come preparare dei gustosissimi biscotti di soia.

26

Occorrente

  • 250 gr di farina di soia
  • 120 gr di zucchero semolato
  • 20 gr di miele
  • 150 gr di burro
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito vanigliato
  • 1 limone non trattato
  • sale
36

Preparare l'impasto

Per prima cosa, mettete in una ciotola abbastanza capiente l’uovo assieme allo zucchero semolato. Con una frusta a mano oppure elettrica, sbattetelo a lungo fino a che non sarà diventato chiaro e spumoso. Adesso, fate sciogliere il burro a bagnomaria in un tegamino e, non appena si sarà liquefatto, aggiungetelo all'impasto. Continuate a mescolare fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato. A parte, unite la farina di soia al lievito per dolci in polvere, dopodiché incorporateli al composto setacciandoli, per evitare che si formino grumi. Raggiunta una consistenza ben soda, versatelo sul piano di lavoro di legno o di marmo e lavoratelo con le mani ancora un po’. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto.

46

Aggiungere la buccia di un limone

Successivamente, prendete il limone, lavatelo accuratamente e grattugiate la buccia facendo attenzione a non andare oltre alla parte gialla (la parte bianca ha solitamente un gusto amaro). In un pentolino, scaldate il miele senza fargli raggiungere l'ebollizione. Aggiungete al composto la buccia del limone ed un pizzico di sale, quindi versate il miele ancora tiepido. In seguito, lavorate il tutto energicamente con le mani per una decina di minuti, dopodiché avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per almeno un’oretta. Trascorso il tempo indicato, prendete la vostra preparazione e mettetela su una spianatoia rigorosamente infarinata con farina di soia.

Continua la lettura
56

Cuocere i biscotti

Arrivati a questo punto, con l'aiuto di un mattarello, stendete una sfoglia alta massimo tre millimetri e tagliatela poi con una formina per biscotti della forma che più preferite. Sistemate i dolcetti su una placca rivestita con carta da forno o precedentemente imburrata, quindi metteteli in forno preriscaldato a 180°C e fateli cuocere per una decina di minuti. Terminata la cottura, i biscottini alla soia saranno cotti a puntino e pronti per essere gustati. Buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare lo yogurt alla soia

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco

Dolci

Come preparare in pochi minuti una torta coi biscotti

Dolci

Come preparare i biscotti vegani alle arachidi

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare dei biscotti speziati per Natale

Dolci

Come preparare i biscotti ripieni di crema al limone

Dolci

Come preparare biscotti di grano saraceno con crema al cedro