Come preparare i biscotti Oreo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'Oreo è un biscotto formato da due frollini circolari a base di cioccolato con uno strato interno di crema al latte. Esiste una grande varietà di questi biscotti, ben 45 tipi diversi, e sono molto buoni come colazione, ed ottimi come ingredienti per ricette sfiziose di torte e gelati. Gli Oreo sono disponibili anche in Italia da qualche anno, per la gioia di tutti i nostri connazionali che li avevano già assaggiati in America e cercati quasi disperatamente, una volta rientrati in patria. Se seguirete questa guida nei vari passaggi, vi spiegherò come preparare i biscotti Oreo.

26

Occorrente

  • 200 gr farina 00
  • 120 gr burro
  • 60 gr cacao amaro
  • 80 gr zucchero
  • 1 uovo
  • 185 gr burro ammorbidito
  • 185 gr zucchero a velo
  • 1 pizzico di sale
36

Per iniziare, su una superficie abbastanza ampia, disponete la farina "a fontana", e procedete con l'aggiungere il cacao amaro in polvere, il burro, l'uovo, lo zucchero ed un pizzico di sale. Dopo aver fatto ciò, lavorate il tutto con le dita, impastando fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. In alternativa, potrete servirvi di un comodo robot da cucina o di un'impastatrice. Adesso, prendete il vostro impasto ed avvolgetelo con cura con della pellicola da cucina, dopodiché mettetelo in frigo e preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, iniziate a preparare la crema per la farcitura.

46

Per fare ciò, servitevi dello sbattitore elettrico e montate il burro (che deve risultare morbido) assieme allo zucchero a velo per qualche minuto: dovrete ottenere una crema morbida e spumosa. In questa fase, è molto importante che i due ingredienti siano ben amalgamati tra di loro. Quando la vostra crema sarà pronta, riprendete l'impasto precedentemente riposto in frigorifero e stendete l'impasto aiutandovi con un mattarello, fino ad ottenere uno spessore di pochi millimetri. Successivamente, da esso, ricavate delle forme circolari con gli stampini appositi (vi ricordo che per ogni Oreo ci vogliono due biscotti, quindi fate in modo di ottenere un numero pari).

Continua la lettura
56

A questo punto, disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno, distanziandoli qualche millimetro l'uno dall'altro. Riponete in forno e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Quando saranno pronti, togliete i biscotti dal forno e prepariamo una sac à poche in cui versare la crema. In alternativa, potrete utilizzare un cucchiaino. Prendete metà dei biscotti e posizionate al centro circa una noce di crema, ricoprite ogni biscotto con l'altro (quello senza crema) premendo leggermente. La farcitura dovrà essere distribuita lungo tutto il biscotto, ma non dovrà fuoriuscire. Infine, riponete in frigo per una mezz'ora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake agli Oreo

Dolci

Come fare una cheesecake di Oreo

Dolci

Ricetta: tiramisu con Oreo

Dolci

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare dei biscotti speziati per Natale

Dolci

Come preparare i biscotti ripieni di crema al limone

Dolci

Come preparare i biscotti alla farina di mandorle e di mais