Come preparare i biscotti togo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Riprodurre a casa nella propria cucina i prodotti alimentari venduti nella grande distribuzione non è poi così complesso. A tal proposito, in questa guida, vi spiegheremo come preparare i biscotti togo in modo semplice e veloce. Tutti conoscono questi sfiziosi dolcetti a base di pasta frolla ricoperti di delizioso cioccolato al latte. Sono perfetti per una merenda od una colazione. Potete presentarli anche ad una festa di compleanno per accompagnare le altre leccornie. Sono ottimi per un break in ufficio accompagnati da un succo d'arancia. La preparazione richiede 50 minuti e le dose indicate permettono di realizzare all'incirca 80 togo. Ma vediamo insieme come procedere nel dettaglio.

27

Occorrente

  • 300 gr di farina
  • 130 gr di zucchero
  • 130 gr di burro
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 300 gr di cioccolato al latte
37

Per prima cosa, disponete sul piano di lavoro tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione dei vostri biscotti togo. Avendo tutto a portata di mano, lavorerete più agevolmente. Prendete una ciotola di grandi dimensioni ed iniziate a preparare la pasta frolla. Versate nel contenitore la farina, il burro ammorbidito tagliato a pezzetti, il bicarbonato, la vanillina, lo zucchero, l'uovo ed un pizzico di sale. Lavorate il tutto velocemente sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Realizzate una palla regolare con il composto. Avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero a riposare per almeno mezz'ora.

47

Accendete il forno e posizionate la manopola sulla temperatura di 180 gradi. Preferite la modalità statica. Prelevate dal frigorifero il vostro panetto di frolla ed iniziate a ricavare tante bastoncini spessi 1,5 cm. Circa e lunghi approssimativamente 10 cm. Cercate di realizzarli il più simili possibile tra loro, in modo da ottenere un risultato finale perfetto. Prendete una teglia e poggiate su di essa un foglio di carta apposita per forno. Disponete ordinatamente i vostri biscotti distanziati tra loro di qualche centimetro. Poneteli nel forno ormai caldo e fate cuocere per una decina di minuti circa. Non appena la superficie avrà assunto un colorito dorato, sfornate i vostri biscotti.

Continua la lettura
57

Mentre attendete che i biscotti togo si raffreddano del tutto, dedicatevi alla preparazione del cioccolato. Prendetelo e fatelo a pezzetti, quindi versate in un pentolino abbastanza capiente per contenerlo tutto. Fatelo sciogliere completamente a bagnomaria. Girate continuamente per evitare che si attacchi al fondo della pentola. Mettete da parte e lasciate intiepidire. Non appena pronto, posizionate sul piano di lavoro della carta da forno. Prendete i vostri bastoncini ed immergeteli completamente nel cioccolato. Lasciate scolare l'eccesso e adagiateli sul foglio ad asciugare. Dopo circa 20 minuti saranno pronti. Non vi resta che assaporarli da soli od in compagnia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete potete realizzarli anche con altri tipi di cioccolata come la bianca o la fondente
  • Usate una pinza per immergere i togo nel cioccolato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare dei biscotti speziati per Natale

Dolci

Come preparare i biscotti ripieni di crema al limone

Dolci

Come preparare i biscotti alla farina di mandorle e di mais

Dolci

Come preparare dei biscotti senza zucchero

Dolci

Come preparare i biscotti esse

Dolci

Come preparare i biscotti al burro con gocce di cioccolato

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro

Dolci

Come preparare i biscotti di zucca