Come preparare i biscotti vegani al the verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Seguire un'alimentazione vegana non è, al giorno d'oggi, cosa così rara: rispetto al passato infatti le persone che seguono un regime alimentare vegetariano o vegano sono aumentate a dismisura. Il consiglio è sempre quello di seguire i consigli di un nutrizionista, soprattutto quando si sceglie un'alimentazione vegana anche per i più piccoli. Nonostante diverse privazioni, non bisogna pensare che chi sceglie di alimentarsi senza prodotti di origine animale debba rinunciare anche a qualcosa di goloso. Ecco infatti un'utile guida su come preparare i biscotti vegani al the verde.  

27

Occorrente

  • Tè verde - 30 grammi
  • Farina integrale o semi integrale - 230 grammi
  • Zucchero di canna - 80 grammi
  • Olio di semi di girasole - 80 grammi
  • Fialetta di essenza di vaniglia - facoltativa
  • Latte vegetale - riso o soia - un bicchiere circa
  • Mezzo cucchiaino di lievito
37

I biscotti vegani al the verde sono perfetti per chi ha problemi di peso: essendo privi di burro, latte e uova le loro calorie sono davvero esigue. Naturalmente ne risente un po' la loro morbidezza, ma saranno perfetti per essere inzuppati in una bevanda calda, magari proprio come un benefico the verde. La loro preparazione richiede davvero pochissimo tempo: basterà munirsi di tutti gli ingredienti in elenco, organizzare il piano di lavoro e procedere con la loro realizzazione. Possono essere conservati in un barattolo di vetro o latta per diversi giorni. Ecco il procedimento per i biscotti vegani al the verde.

47

In una ciotola abbastanza capiente si devono unire praticamente tutti gli ingredienti, compresi il lievito e il the verde, ma ad esclusione del latte. Bisognerà poi mescolare energicamente il composto, facendo attenzione che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati: in questa prima fase l'unico liquido da aggiungere è l'olio di semi, che servirà a tenere uniti tutti gli elementi farinosi e granulosi. Quando il composto sarà ben amalgamato, basterà unire, a piccolissime dosi, il latte vegetale: quello di riso darà un sapore più dolciastro. A scelta si può unire dell'essenza di vaniglia, per un'ulteriore dolcezza.

Continua la lettura
57

Quando si sarà ottenuta una "palla" di consistenza omogenea, essa andrà stesa su una tavola in legno, ricordando di infarinarla precedentemente. Con il mattarello si dovrà ottenere uno strato di pasta di qualche millimetro di altezza. Ora non si dovrà far altro che scegliere la forma desiderata da dare ai biscotti vegani al the verde: si potranno utilizzare delle formine o un semplice coltellino. I biscotti andranno cotti in forno già caldo, per 15 minuti a 170 gradi. Preparare dei dolci vegani non è poi così difficile e i biscotti vegani al the verde piaceranno a grandi e piccini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre tè verde da coltivazioni biologiche
  • Seguite un'alimentazione vegana solo dopo aver consultato un nutrizionista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti vegani alle arachidi

Dolci

Come preparare i biscotti vegani alle bacche di goji

Dolci

Ricetta: biscotti vegani allo zenzero

Dolci

Biscotti all'amarena vegani

Dolci

Ricetta: semifreddo al thè verde

Dolci

Come preparare cookies vegani

Dolci

Ricetta: come preparare i biscotti di farina d'avena

Dolci

Come preparare i biscotti al cocco farciti di amarene