Come preparare i biscotti vegani alle arachidi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi giorno la cucina vegana si è diffusa sempre di più, e le ricette sono tantissime e si adattano ai gusti di molte persone; infatti, è possibile preparare qualsiasi specialità tra cui i biscotti vegani alle arachidi. Per l'elaborazione non è richiesto l’utilizzo di alcun ingrediente di origine animale, ma soltanto prodotti vegetali. In riferimento a ciò, vediamo quindi come fare questi biscotti in modo rapido e veloce, e soprattutto con pochi e semplici ingredienti.

25

Occorrente

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di margarina
  • 60 g di latte di soia
  • 2 cucchiai di burro d’ arachidi
  • 4 cucchiai di malto di mais
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di arachidi nel guscio
35

Tostare le arachidi

Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti, potete incominciare la preparazione dei biscotti vegani. Innanzitutto prendete le arachidi tostatele e sbucciatele, togliete la pellicina e con un coltello tritatele molto grossolanamente. Mettete la margarina vegetale in una ciotola e fatela sciogliere a bagnomaria, dopodichè incorporate la farina ed amalgamate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite il latte di soia freddo, e mescolate ancora per unirlo agli altri ingredienti.

45

Usare delle formine

Versate nella ciotola prima il malto e poi il burro d’arachidi, e mescolate con cura l’impasto e lasciatelo riposare per una decina di minuti, avendo cura di coprire la terrina con un panno umido. Nel frattempo appoggiate la tavoletta di cioccolato su di un tagliere preferibilmente in legno, e con l’aiuto di un coltello spezzettatela fino a ridurla in piccoli pezzetti. Unite questo trito e le arachidi all’impasto, ed amalgamate con un cucchiaio di legno. Adesso aggiungete due cucchiaini di lievito in polvere per dolci e dopo averlo incorporato, lasciate riposare il vostro impasto in frigorifero per almeno un’ora. Trascorso tale tempo riprendete l’impasto e adagiatelo su di un tavolo ben infarinato. Stendetelo con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia alta circa mezzo centimetro, e con delle formine dalle più svariate forme tagliate i biscotti, oppure in mancanza con un coltello potete fare tanti rettangoli.

Continua la lettura
55

Cuocere i biscotti vegani

Adagiateli adesso uno per uno su di una teglia ricoperta di carta da forno oppure imburrata con la margarina. Accendete il forno sui 180°C e fate cuocere i biscotti per circa 20 minuti, ossia fin quando assumono una colorazione dorata. Sfornate i biscotti e metteteli a raffreddare per evitare che il vapore contenuto bagni il fondo della pasta. Per conservarli anche per diversi giorni, li potete mettere in un barattolo di vetro con la chiusura ermetica, mentre se li dovete servire ai vostri accompagnateli con del tè o un buon bicchiere di latte freddo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco

Dolci

Come preparare i biscotti vegani al the verde

Dolci

Come preparare i biscotti vegani alle bacche di goji

Dolci

Ricetta: biscotti confettura e burro di arachidi

Dolci

Ricetta: biscotti vegani allo zenzero

Dolci

Biscotti all'amarena vegani

Dolci

Come preparare cookies vegani