Come preparare i biscotti vegani alle bacche di goji

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida vedremo come preparare i gustosissimi biscotti vegani alle bacche di goji, salutari e molto invitanti, un'ottima idea per chi non vuole rinunciare ad uno spuntino delizioso o per una colazione sana ed equilibrata. Inoltre, ricordiamo fra le innumerevoli qualità delle preziosissime bacche, in cucina l'aiuto del controllo del peso ed il rafforzamento delle difese immunitarie, uniremo, così, gusto e salute in un solo gesto.

27

Occorrente

  • 200g olio di semi
  • 200 gr zucchero di canna
  • 500 gr farina
  • 60 gr bacche di goji
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • acqua q.b.
37

Per prima cosa procediamo col preparare la base dell'impasto per i nostri biscotti vegani. In una terrina capiente setacciamo tutta la farina così da evitare sgradevoli e fastidiosissimi grumi, uniamo anche i due cucchiaini di lievito per dolci e tutto lo zucchero. Amalgamiamo il composto con l'aiuto di un cucchiaio di legno da cucina finché non otterremo una consistenza granulosa e il più possibile omogenea.

47

Adesso aggiungiamo le nostre bacche di goji e, lentamente, dell'acqua possibilmente tiepida, mentre continuiamo a mescolare con parsimonia il tutto. Dovremmo ottenere un impasto molto liscio e bello compatto, non troppo liquido ma, altresì, nemmeno troppo sodo, ma dalla consistenza il più possibilmente morbida. Copriamo il tutto con un canovaccio oppure una pellicola da cucina, così che la superficie scoperta non si secchi, e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Continua la lettura
57

Trascorsa la mezz'ora di riposo prepariamo il nostro piano da lavoro con della farina 00 e procediamo col creare i nostri biscotti. Innanzitutto, stendiamo col mattarello un po' alla volta tutto l'impasto precedentemente preparato ottenendo delle basi dell'altezza di 2 cm all'incirca. Ovviamente accertiamoci di accendere il forno programmandolo con ventilazione a 200 gradi.

67

Ora non resta che dare la forma ai nostri buonissimi e salutari dolcetti vegani. Potremmo utilizzare semplicemente un classico bicchiere infarinato lungo il perimetro oppure, se preferite, potete utilizzare delle classiche formine da pasticceria, in commercio ve ne sono di innumerevoli dimensioni e forme, insomma basterà semplicemente liberare la proprio fantasia.

77

Infine, una volta sistemati i biscotti sulla carta da forno si potranno infornare per 20 minuti circa finché essi non saranno dorati. Ricordiamoci, però, di abbassare la temperatura del forno durante la cottura a 180 gradi. Ovviamente i ritagli di impasto potranno essere riutilizzati rilavorandoli tutti insieme con farina e qualche goccia d'acqua così da non dover buttare nulla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Torta di carote e bacche di goji

Dolci

Come prepapare i muffin con le bacche di goji

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco

Dolci

Come preparare i biscotti vegani al the verde

Dolci

Come preparare i biscotti vegani alle arachidi

Dolci

Come fare le barrette alle bacche di Goji

Dolci

Ricetta: biscotti vegani allo zenzero

Dolci

Biscotti all'amarena vegani