Come preparare i biscottini agli smarties

Tramite: O2O 20/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

I biscottini agli smarties sono dei biscotti molto deliziosi, semplici e veloci da preparare per i vostri bambini, ideali da servire per una festa di compleanno, per carnevale o per halloween. Potrete preparare questi biscottini agli smarties coinvolgendo i vostri figli giocando mentre li fate. I bambini amano imparare divertendosi e quindi il risultato sarà un'esplosione di colori proprio come un fantastico arcobaleno. Ora mettiamoci al lavoro seguendo tutti i passaggi seguenti per preparare i nostri biscottini agli smarties.

27

Occorrente

  • 210 gr. di farina tipo 00
  • 70 gr. di zucchero
  • 90 gr. di burro ammorbidito
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di aroma vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato oppure una bustina da 10 gr. di levito in polvere
  • Smarties per decorare
37

Lavorare l'impasto

Iniziamo a preparare l'impasto per i biscottini agli smarties. In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il burro ammorbidito, il sale, l'uovo, la vaniglia e il bicarbonato. Lavorare velocemente con le mani fino ad ottenere un composto liscio, sodo e ben amalgamato. Se volete potete utilizzare anche un robot da cucina che magari lavora meglio l'impasto. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per una mezz'oretta.

47

Stendere la sfoglia

Trascorso il tempo riprendete l'impasto e adagiatelo su una spianatoia infarinata. Stendetelo con il matterello e realizzate una sfoglia spessa circa 3-4 mm.. Per avere una sfoglia più uniforme potete utilizzare una tirapasta che vi semplifica il lavoro.

Continua la lettura
57

Preparare i biscottini

Adesso preparate i biscottini agli smarties incidendo la sfoglia. Potete aiutarvi con un tagliabiscotti della forma che più vi piace e a seconda dell'occasione che andrete a festeggiare. Ce ne sono di diversi in commercio: per il battesimo, per halloween, per il natale etc. Poggiate il tagliabiscotti sulla sfoglia, premete e quindi staccatela con le dita facendo attenzione a non deformarlo. Continuate così fino ad esaurimento della sfoglia. Se vi piace una forma più irregolare potete formare delle palline e appiattirle con le mani fino ad uno spessore di 1 centimetro.

67

Cuocere i biscottini

È il momento di infornare i biscottini agli smarties. Fate riscaldare il forno a 170°C. Adagiate i biscottini sulla teglia da forno ricoperta da carta forno distanziandoli tra loro 4-5 centimetri. Su ogni biscotto crudo mettete gli smarties disposti a seconda della forma o secondo la vostra fantasia. Spingete per bene con le dita gli smarties nella pasta. Infornate per circa 15 minuti fino a quando assumeranno un colore dorato chiaro. I biscottini agli smarties sono pronti, trasferiteli su un vassoio e lasciateli raffreddare. Et voilà... I biscottini agli smarties possono essere serviti. Sono coloratissimi, originali e divertenti. Immaginate i vostri bambini come saranno contenti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete conservarli per qualche giorno in un contenitore ermetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Riicetta: biscottini cioccolato e cannella

Dolci

Come fare i biscottini alla ricotta e zafferano

Dolci

6 modi diversi di mangiare la Nutella

Dolci

Come preparare la pasta frolla alla ricotta

Dolci

Come preparare una torta Kit Kat e M&M's

Dolci

Come preparare una torta pignatta

Dolci

Come confezionare biscotti da regalare

Dolci

Come preparare biscotti vegani al cocco