Come preparare i blondies alle pere

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i blondies alle pere
14

Introduzione

I blondies, noti anche come brownie o bar blondies, sono dei dolci che assomigliano molto al tradizionale biscotto di cioccolato, con la differenza che viene utilizzata la vaniglia al posto del cacao e contengono lo zucchero di canna. I blondies sono fatti da farina, zucchero di canna, burro, uova, lievito e vaniglia e possono anche contenere noci, gocce di cioccolato, caramello e ingredienti aromatizzati. Come quasi tutte le ricette, anche questa presente delle varianti, una delle quali è rappresentata dalle pere. Come sappiamo, la frutta si abbina benissimo con qualsiasi dolce. Vediamo allora come preparare i blondies alle pere.

24

Prima di tutto, bisogna sbucciare accuratamente, con un coltello affilato, tutte le pere che ci occorrono, formando poi dei piccoli dadini grandi circa un centimetro. Nel frattempo, mettiamo in una pentolina il le pere tagliate, facendole saltellare su fiamma vivace insieme alla cannella per alcuni minuti, o fino a quando il tutto non si sia aromatizzato e scurito nel modo giusto. Mentre il composto si raffredda, possiamo dedicarci all'impasto. Prendiamo allora il latte condensato e mescoliamolo in una ciotola utilizzando uno sbattitore o, in alternativa, con un utensile a mano adatto, insieme allo zucchero di canna.

34

Nel frattempo, in un recipiente diverso, mettiamo il lievito setacciato insieme alla farina ed un pizzico di sale. Prendiamo i due recipienti preparati precedentemente e mescoliamo il tutto insieme, aggiungendo il burro fuso intiepidito. Ovviamente, bisogna mescolare il composto sempre attraverso una frusta a mano oppure elettrica, fino ad ottenere una soluzione omogenea, tenera e soffice. A questo punto, non ci resta che unire i nostri cubetti di pera profumati, mescolando il tutto con una spatola.

Continua la lettura
44

Adesso dobbiamo preparare la teglia dove inforneremo il nostro dolcetto. Sulla carta da forno, mettiamo un po' di burro sciolto e lasciamo cadere il nostro contenuto delicatamente al suo interno. Il forno dovrà essere preriscaldato ad una temperatura di circa 180 gradi. Lasciamo cuocere complessivamente la preparazione per circa quaranta minuti. Quando la cottura sarà giunta al termine, non ci resta che tagliare il dolce a cubetti quadrati (da cui ne derivano appunto i blondies), aggiungendo semplicemente dello zucchero a vela. In questo modo, otterrete dei gustosissimi ed irresistibili blondies a tavola, capaci di deliziare la vostra famiglia e i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alle pere

Dolci

Come preparare la torta pere e cioccolato

Dolci

Come preparare la torta con caprino e pere

Dolci

Come preparare le pere alle mandorle tostate

Dolci

Come preparare le sfogliatine di pere e cioccolato

Dolci

Come preparare la bavarese alle pere

Dolci

Come preparare la panna cotta con salsa di pere

Dolci

Come preparare una torta di cioccolato bianco e pere