Come preparare i bocconcini di pollo al caffé

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le vacanze estive sono il periodo migliore per organizzare simpatiche rimpatriate tra amici e parenti. Rincontrarsi dopo tanto tempo ricordando i tempi passati ha sempre un sapore speciale. Ma cosa si può organizzare per celebrare una serata di questo tipo? Certo si potrebbe optare per trascorrere una serata in qualche locale, o una focacciata in spiaggia. Tuttavia potreste anche organizzare una semplice cena a casa vostra. Ma quale sarebbe la pietanza perfetta per sorprendere i vostri commensali? Se siete alla ricerca di un piatto originale, gustoso, sorprendente ma soprattutto estivo questa guida fa al caso vostro. Ecco a voi una guida su come preparare i bocconcini di pollo al caffé.

27

Occorrente

  • Bocconcini di pollo: 500 g
  • 2 carote
  • 1 scalogno
  • 1 sedano
  • 3 tazzine di caffè espresso
  • Sale, pepe, burro q. B
37

Preparare il caffè

Per prima cosa, per cucinare i bocconcini di pollo al caffè, occorre preparare il caffè. Prendete del caffè macinato per la macchinetta e da esso ricavatene 3 tazzine. Successivamente versate il caffè in una ciotola abbastanza capiente. A questo punto prendete i bocconcini di pollo e adagiateli delicatamente nel recipiente contente il caffè. Lasciate impregnare il pollo del caffè per circa un quarto d'ora. Contemporaneamente, prendete tutti gli altri ingredienti. Sminuzzate quindi le verdure dopo averle pulite per bene.

47

Scaldare una padella

Ora tutti gli ingredienti sono pronti per essere cucinati. Per prima cosa mettete a scaldare una padella. Ponete all'interno di essa il burro e le verdure tritate in precedenza. Accendete il gas e lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per qualche minuto. Attendete che le verdure appassiscano. A questo punto mettete a cuocere in padella i bocconcini di pollo, facendoli rosolare per qualche minuto. A circa metà cottura, cioè dopo circa 5 o 6 minuti, versate gradualmente il caffè rimasto. Lasciate rosolare il tutto per qualche minuto. Ricordate di rigirare continuamente i bocconcini di pollo al caffè per uniformare la loro cottura.

Continua la lettura
57

Servire il piatto

Lasciate rosolare il pollo e il caffè per qualche minuto. Attendete che il caffè si sia rappreso e che si sia formata una salsina. A questo punto controllate la cottura del pollo. Se troverete parti rosa lasciate cuocere ancora per qualcuno minuto. Quando la cottura del pollo sarà uniforme potete spegnere la fiamma e mettere i bocconcini su di un piatto. Durante la cottura fate attenzione a non bruciare il caffè. Una volta cotto il tutto lasciate raffreddare e salate e pepate secondo il vostro gusto. Fatto questo, aggiungete del prezzemolo e impiattate immediatamente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i bocconcini di patate al nero di seppia

Carne

5 accostamenti ai bocconcini di pollo

Antipasti

Come preparare i mini bocconcini di cavolo nero e salsiccia

Antipasti

Ricetta: bocconcini di soia al curry

Carne

Bocconcini di coniglio in salsa agrodolce

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo ai peperoni e curry

Antipasti

Come preparare i bocconcini di pollo in crosta di parmigiano

Pesce

Ricetta:bocconcini di merluzzo,pistacchi e zucchine