Come preparare i bocconcini di pollo alla soia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi ama la cucina orientale con le sue spezie e i vari condimenti, un'ottima idea è preparare il pollo alla soia; infatti, è un secondo piatto leggero, saporito e con pochi grassi, ideale anche per chi segue una dieta. Questa ricetta è molto veloce da realizzare, con pochi ingredienti e ad un costo veramente irrisorio.E'un secondo piatto molto saporito e profumato, la carne grazie alla marinatura con la soia risulterà tenerissima vediamo alcuni consigli utili su come preparare i bocconcini di pollo alla soia.

27

Occorrente

  • 500 g di petto di pollo
  • Cipolle 2
  • Salsa di soia 2 cucchiai
  • sale
  • olio
  • Farina 100 gr.
37

La soia

La soia è un condimento ideale soprattutto per le carni bianche, in quanto conferisce un sapore particolare alla pietanza. Per realizzare questa ricetta ci vogliono pochi ingredienti ed inoltre non bisogna essere abili in cucina, ma con un po' di tempo a disposizione si riesce ad ottenere un ottimo piatto. Innanzitutto bisogna acquistare il petto di pollo, e con un coltello dalla lama piuttosto sottile si devono eliminare le parti grasse della carne, i nervi ed eventuali grumi di sangue. La salsa di soia ha un alto contenuto di antiossidanti e rende questo piatto ricco di gusto, per una pietanza più completa potete abbinarlo a un contorno di verdure fatte al vapore.

47

Preparazione

Fatto ciò, è necessario tagliare il pollo a cubetti, infarinarlo bene da entrambi i lati, nel frattempo fare soffriggere l'aglio con un filo d'olio e aggiungere i cubetti di pollo, fate rosolare il tutto per circa cinque minuti a fuoco lento. Quando i bocconcini di pollo saranno dorati, aggiungete la salsa di soia e alzate leggermente la fiamma. Un consiglio è di non aggiungere il sale in quanto questo tipo di salsa è già abbastanza saporita. A questo punto, mettete un coperchio e aspettate che la salsa e la farina si trasformino in una crema liscia ed omogenea. L'infarinatura è una fase molto importante durante la cottura del pollo in quanto serve a rendere i bocconcini morbidi non facendoli asciugare. Quando la carne sarà cotta trasferitela in un piatto da portata, e nel frattempo tagliate la cipolla e versatela quindi in una padella e, dopo aver aggiunto dell'acqua, lasciate cuocere per qualche minuto fino a quando non sarà diventata dorata.

Continua la lettura
57

Consiglio

Terminata la cottura aggiungete adesso i bocconcini alla salsa di soia, e lasciate sul fuoco per alcuni minuti in modo che il tutto si amalgami bene. A questo punto la ricetta dei bocconcini di pollo alla soia è pronta, e si può servire in tavola caldo, questo piatto servito con delle verdure si avrà una alternanza di sapori non indifferente; la dolcezza della carne del pollo con la croccantezza delle verdure, la soia poi regala quel sapore ed è tanto saporita. Prima di servire a tavola fate un ultimo gioco cercando di decorare il piatto con delle foglie di basilico, insomma anche l'occhio vuole la sua parte, abbinate un buon bicchiere di vino rosso e Buon Appetito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di conservare il pollo alla soia in frigo al massimo per un giorno. Per conservarlo più a lungo è preferibile il congelamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

3 secondi piatti a base di soia

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alle mandorle con verdure

Carne

Come preparare lo spezzatino vegetale con piselli

Consigli di Cucina

Ricette stuzzicanti con il seitan

Carne

Come cucinare i bocconcini di tacchino

Primi Piatti

Ricetta del ragù col granulato di soia

Carne

Ricetta: bocconcini di tacchino al curry con riso

Carne

Bocconcini di castagne e bacon