Come preparare i bocconcini di pollo alle verdure estive

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete alla ricerca di un piatto semplice da preparare ma gustoso e che possa piacere proprio a tutti, ecco a voi la ricetta per realizzare dei saporiti bocconcini di pollo alle verdure estive. È una specialità che proviene dai paesi orientali ed è perfetta da gustare assieme a dei crostini di pane dorati in forno. Assicuratevi di avere a portata di mano tutti gli ingredienti necessari e mettetevi subito ai fornelli. Non c’è niente di complicato in questa ricetta e anche i meno abituati ad avere a che fare con i fornelli otterranno sicuramente un risultato finale impeccabile. Leggendo la guida a seguire comprenderete al meglio come preparare i bocconcini di pollo alle verdure.

27

Occorrente

  • 3 sovracosce di pollo
  • 150 g di fagiolini
  • ½ peperone rosso
  • ½ peperone giallo
  • Un cipollotto
  • 2 spicchi d’aglio
  • Salsa di soia
  • Vino bianco
  • Amido di mais
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
37

Preparare il pollo

Prendete le sovracosce che avete a disposizione e togliete la pelle accuratamente. Con un coltello bel affilato incidete la carne e togliete con attenzione l’osso. Tagliate il pollo a striscioline non troppo sottili e poi mettetelo da parte. In una ciotola piccola versate due cucchiai di salsa di soia, due cucchiai di vino, due di acqua e due di olio extravergine d’oliva. Mescolate e poi incorporate anche un cucchiaino di amido di mais stemperato in poca acqua.
Aggiungete a questo composto liquido il pollo e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno. Insaporite con una generosa macinata di pepe e successivamente coprite la terrina con la pellicola trasparente. Riponete la vostra preparazione nel ripiano più alto del frigorifero lasciando marinare il pollo per almeno trenta minuti.

47

Preparare le verdure

Intanto spuntate i fagiolini e tagliateli a pezzetti non troppo piccoli. Lessateli per cinque o sei minuti in acqua salata bollente poi scolateli e freddateli sotto il getto della fontana. Tagliate i peperoni già lavati a striscioline e mettete quanto ottenuto in una padella. Aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungete i due spicchi di agli sminuzzati e mettete il tutto sul fuco a fiamma vivace. Dopo un paio di minuti unite anche i fagiolini, mescolate e lasciate rosolare bene le verdure per altri sei o sette minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Prima di spegnere la fiamma salate e pepate.

Continua la lettura
57

Preparare il pollo e servire in tavola

Prendete un’altra padella capiente e versateci dentro poco olio extravergine d’oliva. Aggiungete il pollo e lasciatelo insaporire a fiamma vivace. Quando il fondo di cottura inizierà ad asciugarsi aggiungete le verdure e aggiustate di sale. Prima di servire la vostra specialità in tavola, aggiungete un pizzico di sale e il cipollotto fresco tagliato a rondelle molto sottili.
Abbinate un vino rosso non troppo corposo servito a temperatura ambiente o, in alternativa, una birra scura preferibilmente artigianale ben refrigerata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se amate i sapori decisi, unite al pollo pronto per essere servito, un pizzico di curcuma e mescolate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo e verdure

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo al caffé

Carne

Come preparare bocconcini di pollo in agrodolce al timo

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alla soia

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo ai peperoni

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo al prosciutto con senape

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo ai peperoni e curry

Carne

Ricetta: involtini di cavolo verza con bocconcini di pollo