Come preparare i bocconcini di salsicce alle mele

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando la voglia di cucinare si scatena si creano sempre novità particolarmente sfiziose. Molte sono le idee che possono far parte di un menù riuscito e vario. Tanto che, le portate principali sono quelle che fanno iniziare bene un pranzo o una cena. Ma, devono poter star bene con tutte le altre e diventare parte integrante dello stesso. Cominciando dagli antipasti al dolce. Per quanto riguarda i primi elencati si può decidere di fare dei bocconcini di salsicce alle mele. Questo tipo di ricetta può sembrare una po' insolita per l'abbinamento dei due alimenti. Eppure, cucinandoli insieme si crea un sapore unico. Nella seguente guida vi spiego come preparare i bocconcini dei salsicce alle mele.

27

Occorrente

  • 3 salsiccie
  • 2 mele
  • Mezzo cipollotto
  • Per la preparazione della pastella: mezzo cucchiaino di lievito di birra, un cucchiaio di vino bianco, un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, cento grammi di farina
  • Olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe
37

Prendere gli ingredienti

La ricetta che vi propongo ha come ingrediente principale le salsicce. Queste vengono fatte con della carne di maiale e si possono cucinare in vari modi. Queste le potete acquistare in confezione al supermercato. Oppure, dal vostro macellaio di fiducia. In questa preparazione dovete per prima cosa farle saltare in padella. In questo modo le salsicce assorbiranno sapore e una cottura giusta. A queste aggiungerete delle mele, che avvolgerete con un morbida pastella. Le mele che dovete procurarvi sono di tipo acidula. Dopo la mescola di questi alimenti e l'esecuzione dell'impasto, dovete passare alla cottura. I bocconcini di salsiccia e mela li potete fare fritti. Per poi, riscaldarli al forno, prima di servirli ai vostri ospiti. Quindi, assicurate di avere tutto il necessario e iniziate a preparare i bocconcini.

47

Preparare la pastella e il ripieno

La prima cosa che dovete fare e quella di preparare la pastella. Prendete una ciotola e mettete dentro mezzo cucchiaino di lievito di birra. Aggiungete un cucchiaio di vino bianco e stemperateli insieme. Mescolate cento grammi di farina con un uovo sbattuto, un cucchiaino di olio, un pizzico di sale e il composto che avete stemperato prima. Coprite la pastella e fatela lievitare per un'ora. Nel frattempo sbucciate le mele e togliete il picciolo. Tagliate a fette e mettetele sopra un piatto. Dopodiché, spremete sopra mezzo limone e lasciatele riposare. Prendete mezzo cipollotto sbucciatelo e tritatelo. Mettetelo dell'olio in una padella e aggiungete il trito e la salsiccia tagliata a dadini. Fate rosolare per qualche minuto, salate e pepate. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Continua la lettura
57

Friggere i bocconcini di salsicce e mele

A questo punto, lavorate i bocconcini. Prendete i pezzettini di salsicce e avvolgetele con le fette di mele. Mettendone una da una parte e la seconda dall'altra. Dopodiché, passate i bocconcini nella pastella. Fate cosi fino a terminare tutti gli ingredienti. Prendete una padella e fate riscaldare l'olio. Quando risulterà bollente, friggete i bocconcini di salsicce alle mele. Scolateli su carta assorbente da cucina e serviteli caldi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per accompagnare i bocconcini potete fare una salsa verde di mele.
  • Per una preparazione più semplice e veloce, potete avvolgere i bocconcini di salsicce e mele in una pasta sfoglia e cuocerli al forno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare gli spiedini con salsicce, fichi e alloro

Antipasti

Come preparare i bocconcini di patate al nero di seppia

Antipasti

Come preparare la pasqualina alle salsicce

Antipasti

Come preparare i bocconcini di pescatrice in crosta

Antipasti

Come preparare dei bocconcini di tacchino all'ananas

Antipasti

Come preparare i bocconcini di pollo in crosta di parmigiano

Antipasti

Come preparare i mini bocconcini di cavolo nero e salsiccia

Antipasti

Come preparare i bocconcini di salmone all'avocado