Come preparare i bocconcini di tonno al curry

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni volta che ci troviamo a dover organizzare un pranzo o una cena, non riusciamo mai a trovare qualcosa di diverso dal solito da preparare in modo da lasciare tutti i nostri amici e parenti a bocca aperta e soddisfatti delle pietanza assaporate. Su internet potremo facilmente trovare moltissime ricette che ci permetteranno di sperimentare piatti sempre nuovi e provenienti da ogni parte del mondo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare dei gustosissimi bocconcini di tonno al curry, un piatto molto semplice da preparare ma che allo stesso tempo lascerà tutti i nostri invitati contenti.

26

Occorrente

  • 300 g di tonno fresco
  • 150 g di cavolo cappuccio
  • una mela glden
  • 3 cucchiai di pane grattugiato
  • un cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • un cucchiaio di curry
  • olio extravergine d'oliva
  • aceto di vino bianco
  • sale
36

Per prima cosa adagiamo il tonno già suddiviso in fette spesse su un piano di lavoro e tagliamolo a cubetti non troppo piccoli che abbiano più o meno tutti le stesse dimensioni. In una ciotola versiamo il pangrattato, il curry e mescoliamo il tutto con le mani dopo aver unito anche il parmigiano grattugiato finemente. Passiamo rapidamente i cubotti di tonno in questa panure appena realizzata, poi sistemiamoli su una placca da forno precedentemente foderata con della carta da forno. Saliamo leggermente in superficie e condiamo con un filo di olio extravergine d’oliva di ottima qualità. Preriscaldiamo il forno a 180°C e, appena avrà raggiunto la temperatura indicata, inforniamo la teglia e lasciamo cuocere il tonno per non più di cinque minuti.

46

Mentre aspettiamo che il pesce si intiepidisca, sfogliamo il cavolo e laviamolo sotto il getto della fontana. Tamponiamolo delicatamente con un panno di cotone in modo tale da assorbire tutta l’acqua in eccesso. Tagliamo le foglie a striscioline sottili e mettiamole in una terrina assieme alla mela tagliata a cubetti. Condiamo con olio, un cucchiaino d’aceto e sale poi mescoliamo.

Continua la lettura
56

Sistemiamo su un piatto da portata l’insalata a base di cavolo creando un letto dall’aspetto uniforme. Disponiamoci sopra la dadolata di tonno e portiamo in tavola. Il vino più indicato per questa preparazione deve avere una componente decisamente aromatica come ad esempio il Sylvaner dell’Alto Adige che riesce a contrastare alla perfezione l’acidità del piatto data dall’aceto. Se desideriamo ravvivare il piatto con una nota di colore in più, aggiungiamo all'insalata di base dei pomodorini pachino tagliati a metà oppure scegliamo mele rosse non trattate e tagliamole a cubetti senza privarle della loro buccia.

66

La nostra guida con queste ultime indicazioni e giunta al termine. A questo punto potremo finalmente provare a preparare dei gustosissimi bocconcini di tonno al curry che potremo servire ai nostri invitati in modo da poter sperimentare un piatto differente dai soliti. Per iniziare non dovremo fare altro che acquistare tutti gli ingredienti previsti e seguire tutti i passaggi precedenti per ottenere questo gustosissimo piatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il tonno alla mostarda

Pesce

Come preparare il curry di pesce

Pesce

Come preparare i bocconcini di manzo al pepe verde

Pesce

Come preparare il tonno al pepe rosa

Pesce

Come preparare il trancio di tonno croccante

Pesce

Come preparare il tonno in crosta di pistacchi

Pesce

Come preparare i bocconcini di salmone al forno con cipolle dorate

Pesce

Preparare il filetto di tonno alla griglia